Tennistavolo: ultima giornata del girone di andata

2' di lettura Senigallia 18/12/2013 - Sabato scorso si è svolta la settima ed ultima giornata del girone di andata dei campionati a squadre di tennistavolo.

In serie C2 prosegue il periodo negativo per la squadra A (Piacente Agostino, Piacente Francesco e Gorini Alec, che perde in casa con Sant’ Angelo in Pontano: 5 a 1 è il punteggio. La formazione B vince invece per 5 a 1 contro Porto Recanati. Ora Pilisi e compagni occupano la seconda posizione in classifica, a due soli punti di distanza. Con un buon gioco di squadra la classifica finale può essere ribaltata.

In D1 i ragazzi di Senigallia (Mirco Matafora, Michele Landi, Paolo Spinozzi) superano con facilità per 5 a 0 la seconda squadra di Camerino del girone, ultima in classifica. Ora sono secondi a pari merito, ma comunque in zona play off e in lotta per la promozione nel campionato superiore.

In serie D2-girone Centro continua la corsa della squadra di Fabrizio Melucci, prima in classifica, posizione condivisa con l’ Eroica di Sant’ Angelo in Pontano. L’ annullamento di una partita vinta da Senigallia due turni fa, a causa di un errore tecnico, compromette la prima posizione in solitaria; si confida in una tempestiva soluzione da parte dell’organo arbitrale della regione Marche. Ancora in D2,ma nel girone Nord la formazione A perde con la capolista San Marino, interrompendo la serie positiva che aveva caratterizzato l’ultimo periodo. Senigallia B (Marco Faini, Ivano Faini, Federico Berluti), battendo i “Sorci Verdi” di Pesaro 5 a 0 si mantengono primi insieme a San Marino. La formazione C, composta da Roland Malecki, Maurizio Maria Fuser, Roberto Franceschini e Marco Scarlatti ha perso in trasferta contro la prima squadra di Pesaro per 5 a 3. Infine, da registrare è il successo della squadra D dei giovani Lorenzo Fiorentini, Alessandro Scarlatti e Mikael Giacomini contro la formazione di Spiaggia di Velluto.

Adesso il campionato si ferma fino a febbraio.

Classifica
C2 : 1° Sant'Angelo in Pontano, 2° Senigallia B (-2), 3° Senigallia AS (-4)
D1 : 1° CUS Camerino, 2° Senigallia (-2)
D2N : 1° Senigallia B e San Marino, 2° Senigallia A (-2), 3° Senigallia C e D (-6)
D2C : 1° Senigallia e Sant'Angelo in Pontano (con recupero da effettuare per Senigallia)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2013 alle 17:19 sul giornale del 19 dicembre 2013 - 479 letture

In questo articolo si parla di attualità, tennistavolo, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Wek





logoEV