Corinaldo: le creazioni natalizie della Casa Protetta in esposizione ai mercatini

1' di lettura 06/12/2013 - Domenica 8 dicembre per tre domeniche in occasione dei mercatini all’interno della programmazione natalizia del Comune di Corinaldo, saranno in esposizione le originali creazioni della Casa Protetta di Corinaldo, servizio residenziale che ospita 11 utenti disabili gestito dalla Cooperativa Casa della Gioventù di Senigallia.

Gli oggetti realizzati dagli ospiti del centro sono stati ideati e creati all’interno del progetto “Crescere nella cooperazione” un progetto in collaborazione con la Scuola primaria di Corinaldo Santa Maria Goretti.

Grazie all’esperta ceramista bambini e utenti hanno realizzato e decorato originali oggetti natalizi.
Inoltre le mamme dei bambini della scuola hanno decorato panettoni artigianali nel corso di cake design alla Casa Protetta anche questi verranno esposti.
Questa collaborazione verrà concretizzata attraverso l’esposizione nelle due bancarelle adiacenti, quella della Scuola e quella della Casa Protetta la quale esporrà anche oggetti degli altri servizi della Cooperativa.

Potrete dunque ammirare le originali creazioni natalizie come oggetti di ceramica, cesti di midollino, angeli e addobbi di decoupage, cornici e album di cartotecnica e carta riciclata e tanto altro.
L’esposizione sarà allestita presso il corso principale del paese.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2013 alle 20:34 sul giornale del 07 dicembre 2013 - 998 letture

In questo articolo si parla di attualità, Cooperativa Casa della Gioventù

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VDI





logoEV