Doppio appuntamento con la Banca del Tempo: mercatino dell'usato e laboratorio di ECOlogica

1' di lettura Senigallia 04/12/2013 - Sabato 7 dicembre 2013 la banca del tempo organizza un doppio appuntamento aperto a tutta la cittadinanza. Il primo, un mercatino delle occasioni e dell’usato, avrà luogo per tutta la giornata di sabato, dalle 9alle 19. Il secondo, un laboratorio di ECOlogica, si svolgerà il pomeriggio dalle 16 alle 18 e permetterà a tutti gli interessanti di imparare i rudimenti del lavoro a maglia o all’uncinetto.

Per consentire a tutti di godere di una giornata di shopping alternativo senza timore del maltempo, il mercatino si terrà nella sede del Centro Sociale Saline. A differenza della sede dei passati laboratori, sempre nella sede delle Saline, le socie della banca del tempo spiegheranno come realizzare una mini sciarpa o una decorazione in lana o cotone.

Nel mercatino si potranno trovare oggetti per tutti i gusti e tutte le tasche perché l’idea è di offrire un’occasione di risparmio che sposi la filosofia del riuso, delle buone opportunità e degli affari. Giocattoli, vestiti, oggetti per la casa, caldarroste… sono soltanto alcuni esempi dei prodotti in vendita sabato. Durante il pomeriggio i più curiosi potranno avvicinarsi ai tavoli del laboratorio per capire cosa concretamente facciano i soci della banca del tempo ed eventualmente cimentarsi con questi lavori di una volta.

Programma:
Informazioni al pubblico: Orario di apertura del mercatino: 9.00-19.00. Orario del laboratorio di maglia e uncinetto 16.00-19.00. Sede: centro sociale Saline, sopra la Coop.–Le attività del laboratorio sono gratuite; si consiglia di portare ferri o uncinetto e gomitoli di lana. I partecipanti al laboratorio potranno tornare a casa con quanto realizzato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2013 alle 17:20 sul giornale del 05 dicembre 2013 - 786 letture

In questo articolo si parla di attualità, banca del tempo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VuF





logoEV