Tornano Le Tavole di Natale: la mostra della Croce Rossa

2' di lettura Senigallia 27/11/2013 - Manca poco al Natale, la più tradizionale delle feste in cui ci si riunisce in casa con parenti e amici. È quindi importante dare un tocco speciale alla nostra tavola, ma non sempre i risultati ci soddisfano.

Cosa c’è di meglio, allora, che trarre ispirazione dalla mostra “Le tavole del Natale” organizzata dal Comitato Locale di Senigallia della Croce Rossa Italiana all’Expo-Ex, nei giardini della Rocca Roveresca? Aperta dalle 9.30 alle 19.30 dal 29 novembre al primo dicembre, la mostra offre il meglio di quanto i commercianti di Senigallia sanno creare nell’allestire tavole di tutti i generi, dalle più belle e sfarzose alle più semplici e sobrie, ma sempre raffinate e all’insegna del buon gusto, con particolare attenzione a ogni particolare e con grande abilità nel giocare con i colori.

E proprio i colori, i dettagli, le forme colpiscono subito l’immaginario del visitatore; è una magia che, nonostante la differenza negli stili, risulta in perfetta sintonia con la festa che si intende celebrare. Dominano i colori della tradizione: il rosso, il bianco, il verde, l’oro, nelle varie tonalità, che le sapienti mani degli espositori hanno saputo fondere per creare un clima accogliente e festoso. Molto belli i centritavola, bianche o finemente decorate le porcellane, pregiate le posate classiche o innovative, raffinata la cristalleria, tutti elementi sui quali la fantasia si è davvero sbizzarrita al fine di rendere eleganti le tavole pur senza appesantirle.

Tutti sono quindi invitati: sarà l’occasione per scoprire come allestire e decorare le tavole di Natale con un tocco nuovo, di classe, pur nel solco della tradizione; non mancheranno certo, per i visitatori, i suggerimenti per rendere sempre più accogliente la tavola della più sentita festività dell’anno. La mostra, a ingresso libero, sarà inaugurata venerdì 29 novembre alle ore 17.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2013 alle 10:15 sul giornale del 28 novembre 2013 - 1117 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, croce rossa italiana, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/U8O





logoEV