Montemarciano: erosione, sopralluogo in spiaggia di Lodolini e della Serrani

1' di lettura 25/11/2013 - Nella mattina di lunedì l'On. Emanuele Lodolini ha voluto proseguire i suoi sopralluoghi nelle realtà maggiormente colpite dal maltempo della scorsa settimana.

Dopo essere stato a Genga, Sassoferrato, Serra San Quirico e sulla spiaggia di Falconara dove ha incontrato una delegazione del Consorzio Falconar, oggi insieme al sindaco di Montemarciano Liana Serrani si è recato sul lungomare di Marina. Ingenti sono i danni agli operatori e alle infrastrutture.

Ingenti sono le spese per le manutenzioni a carico del Comune. Occorre progettare e definire un intervento complessivo sul tratto costiero che ne garantisca seriamente la sicurezza e la valorizzazione. La richiesta è rivolta alla Regione affinché, per un'azione che dev'essere precisa e capillare, sblocchi i circa 800mila euro già finanziati per le scogliere e non riguardanti le indagini che la magistratura sta svolgendo nei confronti della ditta esecutrice degli ultimi lavori.

Parliamo di cifre importanti, di soldi che potrebbero essere utilizzati subito per fronteggiare l’emergenza. Serve un piano organico per la difesa della costa. A tal proposito l'On. Lodolini ha annunciato una proposta di legge in materia.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2013 alle 12:38 sul giornale del 26 novembre 2013 - 1330 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, emanuele lodolini, roma, ancona, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/U1w


ignurant8 de casabrugiata

27 novembre, 12:18
Commento sconsigliato, leggilo comunque




logoEV