Tennistavolo: gli alunni di Ripe in visita al centro olimpico

Tennistavolo generico 1' di lettura Senigallia 19/11/2013 - Il Centro Olimpico Tennistavolo ospiterà venerdì prossimo 22 novembre alcuni alunni della 1° elementare dell'Istituto Comprensivo "Nori de' Nobili" di Ripe, accompagnati dalla Prof.ssa Alessia Allegrezza, in apertura di giornata.

La collaborazione avrà la durata di quattro settimane e darà la possibilità ai ragazzini di una attività alternativa alla piscina situata al Vivere Verde. I due impianti sportivi distano poche decine di metri tra loro e quindi non ci saranno problemi logistici.

Non è la prima volta che l'Istituto di scuola primaria di Ripe ed il Tennistavolo Senigallia collaborano insieme. Anche negli anni passati infatti ci sono state occasioni di incontro che rientrano nelle attività del Centro Olimpico a favore degli studenti e degli alunni delle scuole elementari che possono utilizzare l'impianto in orario scolastico e non. In questa direzione sono state siglate anche convenzioni specifiche con diversi Istituti scolastici di Senigallia.

Scopo di queste collaborazioni non è il reclutamento agonistico quanto invece l'offerta di una struttura adeguata per la pratica di una disciplina sportiva, in questo caso il tennistavolo, per fare attività fisica rompendo la quotidianità della sedentarietà.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2013 alle 18:25 sul giornale del 20 novembre 2013 - 575 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UJI





logoEV