Calcio a 5: l'Audax stecca, Il Football '93 pareggia e la Vigorina vola

2' di lettura Senigallia 16/11/2013 - Un Venerdì a tre facce per le squadre senigalliesi impegnate nei rispettivi campionati di calcio a 5.

Nel campionato di serie D, giorne B, L'A.S Football '93 ospita il Corinaldo C5. Una gara piacevole e frizzante, gocata a buoni ritmi. In palio 0 punti (il Corinaldo, ricordiamo, non fa classifica). Solito giro palla nel primo tempo dei padroni di casa, ma il Corinaldo colpisce in contropiede e va in vantaggio con Luzi su punizione. Quello del pareggio è un eurogol di Bellagamba che, imbeccato da Magnarelli, di rovesciata, la piazza sotto l'incrocio. Nella ripresa Luzi sigla la sua doppietta personale e porta nuovamente gli ospiti in vantaggio. Al 20' ci pensa capitan Bittoni a riacciuffare il pareggio su punizione. Finisce 2-2. Partita avvincente, risultato giusto.
Nello stesso campionato, la Vigorina Senigallia rimane saldamente al comando. Impegnati nel difficile campo di Moie, i rossoblu danno vita ad una vera e propria battaglia e vanno in vantaggio con il solito Canonici. Poi un black-out dei senigalliesi consente al Moie di portarsi sul punteggio di 3-1. Ferraro accorcia prima della fine del tempo e ad inizio ripresa il punteggio è già sul 3-3 grazie alla rete di Lazzarin. I locali sbagliano due tiri liberi e Canonici, dalla distanza, completa la rimonta. A 5' dalla fine il Moie pareggia e la partita sembra conclusa. Ma non è così. Sorcinelli viene atterrato in area, Canonici è freddo dal dischetto e fa 4-5. Vittoria davvero preziosa per i ragazzi di Mister Pierini.
Nel campionato regionale di serie C1, L'Audax S. Angelo stecca ancora, questa volta in casa, contro il Real Fabriano. Una partita brutta, accesa soltanto da qualche fiammata di Bartolini. Nel primo tempo i giallorossi vanno in vantaggio con Pacenti e hanno almeno due chance per allungare ma non le sfruttano. Gli ospiti agguantano il pareggio con Carnevali a pochissimi secondi dal the caldo. Nella ripresa i senigalliesi tornano in campo nervosi e disuniti. Ne approfitta il Fabriano che va ancora in gol, stavolta con Morelli. Finisce 2-1. L'Audax precipita nelle zone basse della classifica, in zona play-out.
RISULTATI:
A.S. Football '93 - Corinaldo C5 2-2
Moie - Vigorina Senigallia 4-5
Audax S. Angelo - Real Fabriano 1-2





Questo è un articolo pubblicato il 16-11-2013 alle 13:01 sul giornale del 18 novembre 2013 - 1951 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, corinaldo, vigor senigallia, calcio a 5, C1, football, Giacomo Valeri, SenigalliaInPalla, calcio a 5, calcio, Audax, Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UAR

Leggi gli altri articoli della rubrica SenigalliaInPalla





logoEV
logoEV