Nati per leggere: in biblioteca letture dedicate ai bambini

nati per leggere 1' di lettura Senigallia 15/11/2013 - Dal 18 al 22 novembre tutti i pomeriggi alle ore 17.00 " Diritti alle storie!" letture dedicate ai bambini da 2 a 6 anni.

La biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia aderisce al progetto "Settimana nazionale Nati per Leggere" che si svolge dal 16 al 24 novembre 2013 in molte città e biblioteche d'Italia. Si tratta di un progetto nazionale di promozione della lettura ad alta voce che riguarda i bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni con l'obiettivo di favorire lo sviluppo relazionale e cognitivo, nei primi anni del bambino, con l’ausilio dei libri e della lettura ad alta voce.

Grazie ai bibliotecari e ad alcuni lettori volontari, da lunedì 18 a venerdì 22 novembre tutti i pomeriggi alle ore 17.00 negli spazi dedicati ai ragazzi della biblioteca comunale Antonelliana "Diritti alle Storie!" letture dedicate ai bambini da 2 a 6 anni ed ai loro genitori. Tutti possono partecipare e chi già pratica la lettura ad alta voce a casa con il proprio bambino, può condividere l'esperienza o apprendere una nuova modalità di stare insieme.

L'obiettivo è promuovere la lettura, che per un bambino è un’esperienza appassionante che produce numerosi benefici sul suo sviluppo e contribuisce a rafforzare il legame affettivo tra chi legge e chi ascolta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2013 alle 15:27 sul giornale del 16 novembre 2013 - 828 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, biblioteca antonelliana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UxO





logoEV