Barbara: incontro pubblico dell’Associazione Oncologica Senigalliese

chiesa santa barbara a Barbara 1' di lettura 15/11/2013 - Con il patrocinio del comune di Barbara, venerdì 29 novembre 2013 si svolgerà un incontro pubblico organizzato dall’AOS (Associazione Oncologica Senigalliese Onlus). L’incontro-dibattito avrà per tema “L’Assistenza Domiciliare Oncologica Integrata” ed inizierà alle ore 21:00, presso la Chiesa di Santa Barbara nel centro storico di Barbara.

Scopo della serata è illustrare, come dice il titolo stesso, gli obiettivi e il funzionamento dell’assistenza domiciliare oncologica: consente alla persona malata di evitare ricoveri quando non ce ne sia bisogno, le consente di vivere tutte le fasi della malattia nella propria abitazione, assicura la continuità delle cure e un sostegno psicologico ai familiari, anche dopo che si è concluso il periodo di assistenza al malato.
L’equipe domiciliare AOS è costituita da un gruppo di persone, professionisti e volontari, che intervengono presso il domicilio del malato per offrirgli le cure mediche, psicologiche ed umane di cui necessita al fine di rassicurarlo e farlo sentire protetto. Tutto ciò in continuità assistenziale con gli operatori sanitari, medici ed infermieri, del reparto di Oncologia.

L’introduzione al dibattito della serata del 29 Novembre sarà a cura di Giulio Mancini (Presidente onorario AOS). Sarà inoltre presente l’Equipe Sanitaria AOS: Dott. Paolo Quagliarini (Presidente AOS), Dott. Ettore Tito Menichetti (Direttore U.O.C. Oncologia, Vicepresidente AOS), Dott. Massimo Marcellini (Dirigente U.O.S. Oncologia Degenze, Direttore Scientifico AOS), Dott. Danilo Massidda (Medico AOS), Dott. Luca Latini (Medico AOS), Dott.ssa Rossana Franceschini (Psicologa AOS), Don Maurizio Gaggini (Assistente spirituale) e Infermieri e Volontarie Domiciliari AOS.

La partecipazione all’incontro-dibattito è pubblica e aperta a tutti i cittadini interessati.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2013 alle 18:13 sul giornale del 16 novembre 2013 - 1329 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara, chiesa santa barbara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UyV





logoEV