Dissanguati?, il libro di denuncia del Codacons presentato in anteprima per le Marche

1' di lettura Senigallia 15/11/2013 - Venerdì 15 novembre, in anteprima per le Marche, sarà presentato a Senigallia (AN) il libro di denuncia del Codacons, dal titolo "Dissanguati?". L'appuntamento è alle ore 16,30 presso il bar Colosseo, in via T. Mamiani n. 12.

Saranno presenti l'avv. Alberto Binanti, presidente del Codacons delle Marche, e gli avv. Cristian Venuti e Simone Guazzarotti, responsabili della zona di Ancona.

Il libro, edito da De Agostini, è una guida pratica per la tutela del consumatore, un manuale che spiega come difendersi da banche, assicurazioni, cartelle pazze, truffatori, multe ingiuste, vacanze rovinate, con consigli pratici su come risparmiare e difendersi dal carovita.

"Il cittadino-consumatore deve far valere i propri diritti. Per farlo deve sapere come protestare, altrimenti finirà per dover ingoiare il rospo" ha dichiarato il presidente del Codacons delle Marche, Alberto Binanti.

"In questi anni gli italiani sono stati dissanguati dal raddoppio dei prezzi avuto con l'euro, l'aumento delle bollette, le tariffe degli enti locali, il costo dell'rc auto, vessati da cartelle pazze, interessi anatocistici delle banche, comuni che davano multe a casaccio. Tutte queste spese obbligate sono aumentate dal doppio al triplo rispetto all'inflazione, mentre stipendi e pensioni restavano al palo. Ecco perché le famiglie ora sono dissanguate e non riescono ad arrivare alla fine del mese. Da qui il titolo del libro" ha concluso Binanti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2013 alle 00:19 sul giornale del 15 novembre 2013 - 613 letture

In questo articolo si parla di attualità, codacons, senigallia, libro, Consumatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Uwt





logoEV