Belvedere Ostrense: Vecchi Sapori d'Autunno, un week end tra gusti tipici e antiche taverne

1' di lettura 12/11/2013 - Antiche taverne, piatti tipici, stornellatori, gruppi folkloristici, letture animate, laboratori creativi e naturalmente l'immancabile vino novello. Sono gli ingredienti irrinunciabili di Vecchi Sapori d'Autunno, la kermesse dedicata alla celebrazione del gusto che si svolgerà a Belvedere Ostrense da venerdì 15 a domenica 17 novembre.

Cuore della manifestazione le antiche taverne, sapientemente addobbate per ricordare le vecchie tradizioni popolari d'autunno, situate nel centro storico e lungo le antiche mura castellane. Succulento anche il menù proposto dalle varie taverne: zuppe, trippa, polenta, cresce, pappardelle, maltagliati, coniglio in porchetta, maialino arrosto, dolci e naturalmente castagne e vin brulé a volontà.

Le taverne apriranno i battenti venerdì e sabato a partire dalle 18 mentre domenica verrà proposto anche il pranzo a partire dalle ore 12. Ogni serata sarà inoltre animata da gruppi musicali e folk. Venerdì protagonisti saranno la Raganella, La Damigiana e lo spettacolo dei Traballo in piazza Martiri Patrioti. Sabato sarà la volta dei gruppi Pistacoppi, Bevi Band e La raganella mentre domenica oltre ai gruppi folk Il Massaccio e Macinino Scacciapensieri, spazio anche alla musica anni '50 con i Bigodino Pin Up.

Per agevolare l'afflusso alla manifestazione, giunta alla 17° edizione e promossa dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, sarà attivo anche un servizio gratuito di bus navetta.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2013 alle 14:26 sul giornale del 13 novembre 2013 - 2274 letture

In questo articolo si parla di attualità, belvedere ostrense, comune di belvedere ostrense

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ump





logoEV
logoEV