'Fotostoria della settimana motoristica senigalliese- omaggio a Benito Quadraroli', record di visitatori

2' di lettura Senigallia 09/11/2013 - Record di visitatori per la mostra fotografica “Fotostoria della settimana motoristica senigalliese”. In migliaia hanno visitato ed ammirato a Palazzo del Duca la mostra-omaggio a Benito Quadraroli e alla Senigallia dei motori del dopoguerra organizzata dal Comune di Senigallia, Musinf e Panathlon Club con la collaborazione del Moto Club.

La mostra, che per far fronte alle migliaia di richieste è stata prolungata di oltre un mese, ha ripercorso con oltre 130 fotografie le gare, le macchine e i campioni che furono protagonisti dal 1928 al 1956 del circuito motoristico cittadino senigalliese.

E’ stato il modo giusto per rivalorizzare la storia sportiva e cittadina e mantenere viva la nostra memoria”- dicono soddisfatti il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore alla cultura Stefano Schiavoni. Ma non solo. “La mostra- aggiunge il presidente Panathlon Club Paolo Pizzi- ha portato alla luce un pezzo di storia della città e, come avvenuto per la presentazione del libro di Luca Pagliari dedicato a Kristel, ha rappresentato un momento educativo importante per i giovani”.

Tante infatti le scuole che hanno accompagnato gli alunni a visitare “Fotostoria della settimana motoristica senigalliese” ed i giovani incuriositi da un evento della vita cittadina che non potranno rivivere. “Siamo molto soddisfatti del successo della mostra ma ancora di più della grande presenza dei giovani- confermano gli organizzatori- Giovani che non potranno vivere quei momenti della motoristica senigalliese ma che possono trovare in quegli scatti le stesse emozioni di chi li ha vissuti e lo stimolo giusto per guardare al futuro”.

Soddisfatta anche la famiglia Quadraroli. “Volevamo condividere con la città le immagini ed i documenti che avevamo di mio padre e del circuito perché sono emozionanti e colpiscono ancora oggi ma sicuramente-conclude Giorgio Quadraroli- non ci aspettavamo tutto questo successo. Ringrazio pertanto tutti per avermi permesso di realizzare un sogno”.








Questo è un articolo pubblicato il 09-11-2013 alle 19:16 sul giornale del 11 novembre 2013 - 1198 letture

In questo articolo si parla di cultura, senigallia, panathlon di senigallia, Sudani Alice Scarpini, Moto Club Senigallia, Fotostoria della settimana motoristica senigalliese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UfU





logoEV
logoEV