Corinaldo: Halloween 2013 sicuro e tranquillo, soddisfacente il bilancio sicurezza

2' di lettura 05/11/2013 - Del tutto soddisfacente il bilancio di Halloween2013. Almeno 40 mila persone hanno visitato Corinaldo nei tre giorni di manifestazioni per la Festa delle streghe e si può orgogliosamente affermare che tutto è andato bene.

L’ingente dispositivo per la disciplina della circolazione e per garantire che tutto si svolgesse in piena sicurezza, senza gli eccessi a cui siamo, purtroppo, oramai abituati, ha funzionato alla perfezione. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che, oltre agli organizzatori della Pro Corinaldo, hanno contribuito a questo ottimo risultato, attuando il dispositivo di sicurezza predisposto e seguito fino all’ultimo, anche personalmente, dal Sindaco.

Questo eccellente risultato è stato reso possibile dal lavoro di 80 volontari di Protezione Civile, appartenenti al Gruppo Comunale, di recente costituito e da altri gruppi di alcuni paesi vicini, che hanno disciplinato l’uso dei parcheggio, la fruibilità dei bus navetta e fornito assistenza a tutte le persone che lo hanno richiesto. La sicurezza è stata garantita dall'impiego complessivo di 40 Carabinieri, coordinati e diretti dal Comandante della Stazione di Corinaldo e da 40 Operatori di Polizia Locale, confluiti anche da paesi vicini a seguito di uno specifico piano di rinforzo. Un'efficace azione di prevenzione è stata attuata dagli addetti al controllo dei locali di spettacolo assunti, per l’occasione dalla Pro Loco, per evitare che i partecipanti entrassero nell'area della manifestazione con alcol al seguito.

Dopo i tre giorni di manifestazioni non si sono registrati danni, atti vandalici, casi di coma etilico o episodi di violenza. Come nelle intenzioni degli organizzatori e del Comune è stata una vera festa dei bambini, delle famiglie, dei giovani e delle persone di tutte le età che si vogliono divertire in maniera sana, mangiar bene e senza eccessi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2013 alle 17:26 sul giornale del 06 novembre 2013 - 1451 letture

In questo articolo si parla di attualità, sicurezza, comune di corinaldo, festa delle streghe, corinaldo, halloween 2013

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/T3c





logoEV