Calcio: Marcucci segna e Minardi para, il Miciulli torna in testa

3' di lettura Senigallia 02/11/2013 - Marcucci ci mette la testa, Minardi la coscia e così, il Miciulli, riconquista la vetta (solitaria) della classifica. Si può riassumere in questo modo la bizzarra trasferta della 9° giornata che vedeva la banda di Mister Goldoni far visita al Corinaldo.

La partita si fa subito avvincente. Nel primo quarto d'ora il Miciulli è decisamente più in palla rispetto ai locali e sfiora il vantaggio in più di un'occasione. Paniconi al 1' e al 7' porta i primi spauracchi ai padroni di casa, all'11' è il solito Cucchi a rendersi pericoloso con un'incursione aerea delle sue.

Dopo 20' di assoluto predominio, però, i senigalliesi calano e concedono qualche metro in più agli avversari. Il Corinaldo prende coraggio e, al 27', ha una buona chance per sbloccare il risultato. Il tentativo non va a buon fine ma galvanizza squadra e ambiente. Proprio nel miglior momento dei padroni di casa, i senigalliesi vanno in gol. Al 37' Odoguardio crossa dalla sinistra, Marcucci stacca sul secondo palo e di testa trafigge l'incolpevole Fedeli: 0-1. La prima frazione non ha più molto da dire e così si va al riposo coi neroazzurri avanti di una rete.

Al ritorno dai blocchi le due squadre fanno fatica ad affacciarsi dalle parti dei portieri e la partita si fa più contratta. Il Corinaldo recrimina per un dubbio rigore non concesso dall'arbitro al 63', poi un'occasione per parte ma Saccinto F. e Paniconi non riescono ad inquadrare la porta. A ravvivare il match ci pensa quindi Radu. La punta, da poco in campo, sfonda sulla sinistra con una giocata deliziosa, poi alza lo sguardo e mette dentro un cross rasoterra sul quale Paniconi non riesce ad arrivare. Il Corinado risponde con un'iniziativa da calcio d'angolo ma il risultato non cambia. Nell'ultimo quarto d'ora i locali alzano il pressing nella speranza di trovare il gol del pareggio. Il Miciulli stringe i denti e si difende con attenzione.

Ci pensa allora l'arbitro a rendere ancor più arduo il compito dei senigalliesi di portare a casa i 3 punti. All'85' il direttore di gara vede un contatto in area tra Minardi e un giocatore corinaldese ed interrompe il gioco. Tutti pensano a un fallo di simulazone in favore degli ospiti e invece, Ialacchia della sezione Jesi, indica il dischetto tra lo sconcerto di Rosi e compagni. Persino la panchina nerazzurra esplode di rabbia. Il preparatore tecnico del Miciulli, Fuligni, viene cacciato per proteste. Dopo qualche minuto di caos generale, Rotatori D. s'incarica della battuta. Il tiro dagli 11 metri è poco angolato e Minardi, in tuffo, riesce con la gamba a respingere il tiro. Si disperano i tifosi locali, esplodono di gioia quelli ospiti.

Il miracoloso intervento di Minardi sancisce praticamente la fine dell'incontro. Al triplice fischio i senigalliesi corrono tutti dal loro estremo difensore per festeggiarlo a dovere. Festa che diventa doppia quando giunge dal campo di Ostra Vetere la notizia della sconfitta dell'Olimpia per mano del Montemarciano. I neroazzurri tornano primi in classifica, a un punto di vantaggio dal terzetto composto da Colle 2006, Olimpia Ostra Vetere e Montemarciano. Sabato prossimo arriva il fanalino di coda Virtus Castelvecchio. A breve le immagini della partita.

TABELLINI

Corinaldo - Miciulli 0 - 1

Corinaldo: Fedeli, Tranquilli, Bocchini, Marcantognini (49' Seck), Esposto, Dattilo, Ciarloni, Saccinto M., Saccinto F. (71' Baldassarri), Rotatori D., Regni; All. Giuliani. A disp: Lenci, Dominici, Tarsi, Rotatori F., Perugini.

Miciulli: Minardi, Rosi, Cucchi, Giorgini, Odoguardio, Piersanti, Bellagamba, Bomprezzi, Marini (62' Galdenzi), Paniconi (89' Cinotti N.), Marcucci (71' Radu); All. Fuligni (Goldoni squalificato). A disp: Bosco, Mori, Baldelli, Morganti.

Espulso: Fuligni per proteste

Ammoniti: Bocchini, Odoguardio, Marcantognini, Rotatori D., Paniconi, Galdenzi

Marcatori: 37' Marcucci








Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2013 alle 20:45 sul giornale del 04 novembre 2013 - 3152 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, corinaldo, seconda categoria, miciulli, SenigalliaInPalla, Marco De Grazia, girone c

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TVT

Leggi gli altri articoli della rubrica SenigalliaInPalla





logoEV
logoEV