Volley: riparte la stagione sportiva dell'A.D. Polisportiva AVIS Ostra Vetere

A.D. Polisportiva AVIS Ostra Vetere 2' di lettura Senigallia 19/10/2013 - Finita la pausa estiva, finito il tempo del beach volley. La pallavolo “made in Ostra Vetere” ha ripreso da qualche settimana la sua attività che, anche per la stagione agonistica 2013/2014, si preannuncia come lunga ed appassionante.

I campionati federali di categoria a cui la Polisportiva AVIS parteciperà parte saranno: Serie C regionale e Prima Divisione provinciale sia nel settore maschile che nel femminile. Ai campionati di categoria si affianca l’attività giovanile: Under 13 e 14 nel femminile e Under 17 nel maschile. La palestra di via Marconi è inoltre costantemente animata dai bambini del corso di avviamento allo sport (minivolley) che dai partecipanti al corso amatoriale. In buona sostanza un movimento che, tra atleti, tecnici, dirigenti e collaboratori ad ogni livello, coinvolge oltre 150 persone di cui un centinaio sotto i 18 anni!

Sul fronte degli impegni ufficiali, la prima formazione ad esordire sui campi di gara è stata la prima squadra maschile nel torneo regionale della Coppa Marche, competizione che mette di fronte formazioni di Serie C e D (trofeo già finito nella bacheca dei biancoblu, nella stagione 2004/2005). La squadra maschile impegnata nel campionato regionale di Serie C si è disimpegnata bene nella prima fase, piazzandosi al secondo posto del girone dietro alla buona formazione della Virtus Fano e guadagnando così il passaggio alla fase successiva.

L’organico a disposizione del tecnico Mattioni (confermato) è stato costruito sulla “base” che ha “portato a casa” la salvezza della scorsa stagione, ossia: Alessandro Regini, Cicetti Matteo, Moroni Damiano, Nocelli Luca, Piermattei Simone, Pistelli Luca, Curzi Andrea, Moretti Gabriele, Campolucci Massimo, integrata con l’inserimento di Bellomaria Antonello, Giampieri Alessandro, Saltarelli Gabriele, Vitali Giorgio ed il gradito ritorno di Bari Mirco. Al gruppo daranno il loro contributo anche Casavecchia Davide e Mansanta Matteo.

Già iniziato lo scorso sabato 12 ottobre anche il campionato di Serie C maschile, con un esordio stentato per i ragazzi di Mattioni, che, tra le mura amiche, si sono fatti superare da un coriaceo Bottega Volley, mentre domenica 14 esordio stagionale anche per le giovani dell’Under 14 di Polzonetti e Sabastianelli.

Tutti gli appassionati possono trovare calendari, risultati, curiosità e commenti sulle gare disputate sul sito della Federazione Pallavolo Marche: www.marchevolley.org e sulla profilo facebook “Polisportiva AVIS Ostra Vetere”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2013 alle 16:32 sul giornale del 21 ottobre 2013 - 1686 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, ostra vetere, avis, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Tkb





logoEV