Senigallia sotterranea invernale: una nuova affascinante narrazione alla scoperta della città

Senigallia sotterranea 1' di lettura Senigallia 18/10/2013 - Dopo lo straordinario successo delle edizioni estive Senigallia Sotterranea torna con una versione tutta invernale delle passeggiate "narrate" dal Prof. Giuseppe Lepore alla scoperta di luoghi, monumenti e scorci della nostra città ricchi di storia e di fascino in collaborazione con il Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna e la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche.

Un'opportunità dunque per tutti coloro che, causa le lunghe liste di attesa per il numero necessariamente limitato di visitatori ammessi, non sono riusciti a partecipare a questo viaggio affascinante “all'interno” e nella storia della nostra città.

Stesso format anche per la versione invernale che sarà animata dall’Associazione Culturale Next con gli affascinanti interventi musicali del M° Piercarlo Fontemagi e le letture coinvolgenti a cura di Mauro Pierfederici. In questa edizione ogni passeggiata sarà caratterizzata dall'abbinamento con un'eccellenza enogastronomica del nostro territorio presentata da un produttore locale.

Gli appuntamenti saranno a cadenza mensile a partire da novembre fino a maggio con due edizioni speciali ricche di sorprese previste una a Natale e l'altra a primavera. Si comincia il 10 e il 24 novembre e il 15 dicembre 2013 sempre alle ore 18.30 dall’Area Archeologica La Fenice. I gruppi saranno formati da un massimo di 40 persone con la possibilità di aggiungere un ulteriore turno di visita alle ore 17.00, la prenotazione è obbligatoria a partire da lunedì 21 ottobre 2013. La passeggiata ha un costo di 5 euro.

Per prenotarsi basta telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 il martedì e il mercoledì al numero: 071.6629350 oppure per mail: senigalliasotterranea@comune.senigallia.an.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2013 alle 17:06 sul giornale del 19 ottobre 2013 - 1961 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, Senigallia Sotterranea

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ThR