Obesity Sian Day: iniziativa di sensibilizzazione contro l'obesità nei comuni di Area Vasta 2

Obesity Sian Day 1' di lettura Senigallia 10/10/2013 - In data 12 ottobre 2013, si svolgerà, organizzato dai SIAN di Fabriano, Ancona, Jesi e Senigallia, l’evento “Obesity SIAN Day”, patrocinato dai rispettivi Comuni in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Agricole e con il sostegno partecipativo della UISP.

Si tratta di un’iniziativa condivisa a livello di Area Vasta 2, che si terrà in contemporanea nei quattro Comuni, volta alla promozione di stili di vita corretti, in cui si alterneranno momenti di informazione ad attività fisica, quali gruppi di cammino e Nordic Walking.

Si offrirà alla popolazione sia la possibilità di avere indicazioni e materiale informativo intorno alle misure da adottare per ridurre il rischio dell’eccesso di peso, che di acquisire l’entità della propria circonferenza addominale e del proprio Indice di Massa Corporea, previa misurazione del peso e dell’altezza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2013 alle 12:57 sul giornale del 11 ottobre 2013 - 721 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, jesi, senigallia, ancona, fabriano, asur marche, obesità, Area vasta 2, obesity sian day

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/STG