Calcio a 5: prima sconfitta per il Corinaldo, la squadra di Tinti fermati ad Urbino. Video

Corinaldo Calcio a 5 2' di lettura Senigallia 07/10/2013 - Il Corinaldo perde meritatamente. L'Urbino gioca una buona partita, ma la vittoria è esaltata da una brutta prestazione degli uomini di Tinti.

PRIMO TEMPO- Domina l'Urbino per i primi trenta minuti. Il Corinaldo è immobile, apatico, troppo nervoso. Il parziale di 3-0 non rende giustizia ai ducali. Il risultato si sblocca al 10': assist di Valente, Bertozzi praticamente da posizione di calcio d'angolo infila l'1-0. La doppietta arriva su punizione al 17', Lourencete coglie il rimbalzo sulla barriera e infila la doppietta, 2-0. Eugenio Balducci poco lucido non trasforma due palle gol. Ed è così che arrivò la terza rete per i padroni di casa: errore corale della difesa corinaldese, Meliffi beffa tutti 3-0. Prima dello scadere, palo di Perticaroli, un nuovo assalto di E.Balducci, nulla di concreto, tutti dentro gli spogliatoi.

SECONDO TEMPO- Da cronometro si giocano 30 minuti, effettivamente se ne giocano la metà. I ducali, soprattutto sul calar dell'incontro, abbandonano il fair play in campo: troppa lentezza nelle gambe e nelle braccia nell'andare a recuperare palla e restituirla. In campi come questi ci vorrebbe il tempo effettivo. O recuperi maggiori. Il Corinaldo rientra con la cattiveria iniettata negli occhi. Al 5' arriva il primo gol corinaldese: su punizione, assist di E.Balducci per Baldarelli, 3-1. Al 10' l'Urbino si divora un gol, non andando a segno nel due contro uno. Al 17' traversa per Cimatti dalla distanza. Cinque minuti dopo è proprio lui a gonfiare la rete con il quarto gol: azione da calcio d'angolo, rimbalzo fortuito sulla spalla di A.Balducci che gli offre un perfetto assist, 4-1. Al 25' “uno-due” dei fratelli Balducci, 4-2. A 28' viene abbattuto Perticaroli nell'area di rigore, ma non prima di avere creato un assist che Baldarelli trasforma, 4-3. Rigore non pervenuto. Incontro finito.

Prossimo incontro venerdì 11 ottobre a Corinaldo ore 21:30 contro USA Torrese.

URBINO: Di Paoli (P), Mancini (P), Bertozzi(C), Laurencete, Paolillo, Boni, Cimatti, Fattorini, Meliffi, Tonucci, Valente, Braccioni. All. Crinelli
CORINALDO C5: Rotatori (C), A. Balducci, E.Balducci, Fabri, Fossi(P), Perticaroli, Manzo, Pianelli, Ouattara, Curzi(P). All. Tinti

Marcatori: pt 10'Bertozzi(U), 17' Lourencete(U), 25' Meliffi(U); st 5' Baldarelli (C), 23' Cimatti(U), 25' A.Balducci (C), 28' Baldarelli (C)
Falli: pt 2-4; st 3-5 Successione reti: 3-0// 3-1, 4-1, 4-2, 4-3

SERIE D- Monserra Calcio- Corinaldo C5: 4-5 (Turchi, Ferri D., Bergamotti, 2 Luzi)

JUNIORES- Buldog Lucrezia- Corinaldo C5: 8-2 ( Bronzini, Goffi)

Per tabellini e calendari www.futsalmarche.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2013 alle 16:27 sul giornale del 08 ottobre 2013 - 690 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, calcio, corinaldo, calcio a 5, corinaldo calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SKX