Tanti appuntamenti in calendario per i GD, si inizia con Shady Hamadi e la situazione siriana

2' di lettura Senigallia 27/09/2013 - Nonostante la situazione politica particolare all'interno del Partito Democratico nazionale, che l'8 dicembre eleggerà il proprio segretario, i Giovani Democratici di Senigallia sono al lavoro per organizzare una stagione invernale ricca di iniziative.

Oltre a tenere aperta dal lunedì al venerdì (15:30-19) a disposizione di “quanti vorranno parlare, dibattere e ampliare la propria conoscenza” la sede di via Cherubini (zona Montagnola)- inaugurata il 9 maggio (ricorrenza dell'assassinio di Peppino Impastato e del ritrovamento del corpo di Aldo Moro in via Caetani)- i Giovani Democratici hanno programmato una serie di appuntamenti politici ma non solo. Si parte lunedì alle 21:15 con l'iniziativa provinciale 'Siria: la speranza nella guerra'. Una serata di confronto e dibattito ma anche di approfondimento sulla situazione siriana con il giornalista ed attivista per la causa siriana Shady Hamadi.

Nel corso della serata, in cui i presenti potranno acquistare anche l'ultimo lavoro del giornalista "La felicità araba. Storia della mia famiglia e della rivoluzione siriana", verrà proiettato il reportage di Enea Discepoli, fotoreporter senigalliese che proprio in questi giorni partirà nuovamente per la Siria.

La sede dei Giovani Democratici, che ogni mese ospita il Cineforum su scienza, comunicazione, storia e politica con la partecipazione di un esperto del tema affrontato di volta in volta e un dibattito politico, a fine ottobre sarà teatro di confronto tra i candidati al ruolo di segretario nazionale Pd. Nel mese di novembre ospiterà invece una giornata al tema della lotta alla mafia con la partecipazione del giornalista Lirio Abbate. Chiude, in piazza, la prima parte degli appuntamenti in calendario. Il 1° dicembre- giornata internazionale contro l'Aids- i Giovani Democratici di tutta la provincia si ritroveranno in un posto della propria città per sensibilizzare, attraverso la distribuzione gratuita dei profilattici, i cittadini.






Questo è un articolo pubblicato il 27-09-2013 alle 18:31 sul giornale del 28 settembre 2013 - 1151 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Sudani Alice Scarpini, giovani democratici, giovani democratici di senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Sl9





logoEV