Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio: l'ebook in regalo al primo commentatore

Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio 2' di lettura Senigallia 16/09/2013 - In attesa della presentazione ufficiale venerdì 20 settembre alle 18 nella Mediateca della Biblioteca Antonelliana del primo ebook di Michele Pinto, Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio, Vivere Senigallia regala una copia dell'eBook al primo lettore che commenterà questo articolo.

L'ebook, ovvero il libro elettronico, è sempre più diffuso. Un po' per la sua praticità e versatilità, un po' per la sempre più ampia diffusione di strumenti come l'iPad, tablet e smartphone dove leggere libri è facile e divertente, un po' per il risparmio, un po' per la possibilità di ingrandire i caratteri senza limiti, sono sempre di più gli italiani che si innamorano del libro elettronico.

Non stupisce quindi che Michele Pinto abbia scelto il formato elettronico per il suo primo libro: Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio. Si tratta di una raccolta di 14 racconti ed una poesia divisi in tre sezioni in un ideale percorso di crescita. Nella prima sezione il protagonista è uno scontro, duro, con le cose brutte del mondo: si racconta ad esempio dei ragazzi di piazza Tien an men prima dell'arrivo dei carri armati. Nella seconda sezione i personaggi cercano una scorciatoia per risolvere i loro problemi. È nella terza parte che l'autore ed i suoi personaggi reagiscono con determinazione e con armi potenti: la capacità di sognare, il coraggio e l'amore.

Il primo lettore registrato che lascerà un commento a questo articolo, specificando su che strumento leggerà l'ebook (è necessario per sapere quale file inviare), e impegnandosi a scrivere una recensione di almeno 5 righe sul libro entro un mese riceverà una copia dell'ebook in omaggio.

Tutti gli altri possono acquistare il libro su tutte le biblioteche elettroniche, come Amazon, iTunes, Kobo Mondadori, Rizzoli, Ultimabooks e tante altre a 4,99€.






Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2013 alle 18:48 sul giornale del 17 settembre 2013 - 7731 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, michele pinto, redazione, ebook, nuvole e altre storie di sogni e di coraggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RPY


Interessante :)

non so se riuscirò a commentare l'articolo,, visto ke con il cellulare,,, (questo sconosciuto^^^) non ci sono riuscita,
un grande in bocca al lupo Michele,, a venendì,
rafffaella ridolfo

Bravo Michele!!

Bella idea questo ebook.
Non pesa, non lo dimentichi in giro, ed il cervello recepisce meglio
il contenuto. Bravo Michele.
leo

Io ho uno smartphone!
Visto che chi e' arrivato prima non non ha specificato...

Ancora nessuno ha promesso di leggere il libro e scrivere 5 righe di commento entro un mese...

Non vedo l'ora di leggerlo. Le difficoltà il coraggio cotornate dall' amore faranno crescere sia adolescenti e che adulti . Il commento è assicurato. Tablet




logoEV