Ostra Vetere: il biologico nel menu’ della mensa della scuola dell’infanzia

biologico 1' di lettura 12/09/2013 - A partire dall’anno scolastico 2013/2014, l’ Amministrazione Comunale ha deciso di introdurre nel menu’ della mensa della scuola dell’infanzia nuovi alimenti da produzione biologica e a chilometro zero da somministrare ai bambini.

In particolare verranno utilizzati pasta e pelati provenienti dall’Azienda Agricola di Piticchio di Arcevia, e latticini provenienti dall’azienda di Ostra, che andranno ad integrare quelli biologici già impiegati.

L’iniziativa, volta al miglioramento graduale della qualità del cibo, si propone di coinvolgere anche le famiglie, che potranno degustare i prodotti biologici venerdì 20 settembre p.v. dalle ore 18 nei locali della scuola “L. Lombardi”.

All’incontro parteciperanno i rappresentanti delle ditte fornitrici per illustrare agli intervenuti le caratteristiche dei propri prodotti.

In questo momento di crisi diffusa, l’Amministrazione Comunale è riuscita a far sì che i nuovi costi non incidessero sulle famiglie, infatti, le tariffe della mensa, per l’anno scolastico 2013/2014, sono rimaste inalterate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2013 alle 19:32 sul giornale del 13 settembre 2013 - 1158 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, biologico, comune di ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RFZ





logoEV
logoEV