Ultimo giorno per la mostra artistica 'Incontri d'Estate'

1' di lettura Senigallia 27/08/2013 - Terminerà questa sera, mercoledì 28 agosto, la mostra artistica “Incontri d'Estate” organizzata dall'associazione culturale “Rovereschi” presso il cortile del Palazzetto Baviera.

Accanto ai noti artisti locali dell'associazione: il pittore e presidente dei “Rovereschi” Nicola Diotalevi, i pittori Daniel Salvador Patti, Francesco Maria Agolino e Alessandro Tonti, i fotografi Valerio Agolino e Simone Francescangeli e lo sculture Leandro Memè sono esposte all'interno del Palazzetto anche alcuni quadri della pittrice austriaca Susanne Riegelnik, che partecipò nel 2005 alla 51^ edizione della Biennale di Venezia.

Le sue opere, uniche nel loro genere, sono realizzate con una particolare tecnica pittorica a goccia attraverso la quale la Riegelnik riproduce le planimetrie delle maggiori città del mondo. Per l'occasione l'artista austriaca ha riprodotto la planimetria della nostra Senigallia. Accanto alla nostra città anche Roma e Firenze.

Molto interessante inoltre l'esposizione combinata degli artisti Angela Tonni Perucci ed Ernesto Massimo Sossi nella parete sinistra del corridoio d'ingresso.

I "Rovereschi" vi aspettano al Palazzetto Baviera dalle ore 21.00.


da Marco Pettinari
Ass.ne artistico-culturale I Rovereschi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2013 alle 19:26 sul giornale del 28 agosto 2013 - 858 letture

In questo articolo si parla di attualità, Marco Pettinari, i rovereschi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Q4A





logoEV