'SenigArt street festival': il centro storico di Roncitelli teatro dell'arte di strada

SenigArt street festival 1' di lettura Senigallia 21/08/2013 - Il centro storico di Roncitelli si prepara ad accogliere i musicisti, giocolieri, maghi, funamboli, burattinai, statue, danzatrici e teatranti del quarto 'SenigArt street festival', organizzato dall'associazione Cirkolistico di Roncitelli.

Il festival dedicato all'arte di strada, che quest'anno si concentrerà in una sola giornata, venerdì 23 agosto animerà il suggestivo castello di Roncitelli con le performance degli artisti provenienti da tutta Italia.

Ad aprire la manifestazione (ore 19) il concerto-aperitivo presso il circolo Arci con gli Skinny Blues. Poi dalle 20:30 gli artisti provenienti da varie parti d'Italia animeranno il suggestivo castello del borgo con sette spettacoli.

Sarà infatti possibile ammirare, gratuitamente, le performance dei burattinai 'Arte con dita', delle calorose e stravaganti Pyro-hat, la 'funambolica' Silvia Scatamburlo, il folle e divertente Sebastian Burrasca e la giocoliera Poppi Juggler che passerà dall'essere a testa in giù a guardare il pubblico dall'alto della sua giraffa a 2 metri di altezza. Non solo. Ad animare le piazze di Roncitelli ci sarà anche il senigalliese Mago Santoch in collaborazione con l'associazione Il Melograno.

Appuntamento quindi a Roncitelli con il quarto 'SenigArt street festival'. Ma, in attesa delle performance, giovedì alle 22 al Foro Annonario di Senigallia è possibile avvicinarsi ed entrare nel mondo dell'arte di strada con la presentazione del festival.








Questo è un articolo pubblicato il 21-08-2013 alle 16:40 sul giornale del 22 agosto 2013 - 2654 letture

In questo articolo si parla di attualità, roncitelli, Sudani Alice Scarpini, arte di strada

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QRy





logoEV