Corinaldo: spettacolo di sbandieratori e musici nel Labirinto di Mais

1' di lettura 18/08/2013 - Per un giorno il Labirinto di Mais apre le sue porte alle suggestioni del Rinascimento: il gruppo storico “Città di Corinaldo” Combusta Revixi si esibirà martedì 20 agosto alle ore 19.00 nella grande piazza ricavata al centro del labirinto e proporrà il meglio del suo repertorio.

Il gruppo storico, costituito oggi da sbandieratori, musici ed arcieri, nasce nel 1980 per animare la rievocazione della “Contesa del Pozzo della Polenta” e in breve tempo si afferma in Italia e all’estero. Oggi è uno dei più completi e preparati gruppi storici della Regione Marche.

Gli spettacoli proposti, fin dai primi anni di attività, si sono contraddistinti per la qualità delle esecuzioni: oltre alle esibizioni di tipo storico, il gruppo ha intrapreso un ulteriore percorso espressivo nel quale le bandiere, gli strumenti musicali e gli archi sono protagonisti di una rappresentazione in cui la tecnica si fonde ad altre arti come la danza e la recitazione e il cui risultato è uno spettacolo dove bandiere, colori, suoni e giochi pirotecnici formano un unicum, capace di narrare storie e leggende e soprattutto meravigliare gli spettatori di qualsiasi età.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2013 alle 18:03 sul giornale del 19 agosto 2013 - 1735 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, combusta revixi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QK7





logoEV