Summer Jamboree 2013: Jeff 'Two Tone Boogietra' tra i 26 dj internazionali

Jeff 'Two Tone Boogietra' 3' di lettura Senigallia 03/08/2013 - Un dj sulla sedia a rotelle, che vive di swing e iniziative benefiche che organizza in favore di coloro che hanno bisogno di aiuto. La passione per il rock and roll spinge oltre i propri confini e Jeff “Two Tone Boogie” è un bellissimo esempio di questo assunto.

Quotatissimo dj londinese, Jeff “Two Tone Boogie” è tra i 26 djs internazionali impegnati a Senigallia per animare da mattina a notte fonda il “Summer Jamboree”, in corso fino all'11 agosto.

La crew di djs internazionali che contribuisce alla pulsazione Summer Jamboree, quest'anno è composta da vecchie e nuove conoscenze degli appassionati: Vintage Rob, Dr. Boogie, At’s Crazy Record Hop, Steiger, Giusy Wild, Andy Fisher, Rocketeer, Willy, Elwood, Lo, Voodoo Doll, Memphis, Omar, Terry Elliot, J”Swing&Jive”C, Lola Terry, Heidi, Mr. President, The Cat’s Pyjamas, Swingy the Kid, 10 Inch Wonderboy, Greg, Enry “Sold Out”, Lukino, Ashley.

Tra loro c'è appunto Jeff “Two Tone Boogie”, dj da anni sulla sedia a rotelle, conosciutissimo e apprezzato nell'ambiente londinese per la competenza musicale e l'intraprendenza, ma anche per l'impegno a favore di persone che hanno bisogno di aiuto. Le sue partecipazioni a eventi, il suo djing e i dischi che produce contribuiscono infatti al finanziamento della ricerca in particolare sulla distrofia di Duchenne e sulle malattie terminali che colpiscono l'infanzia.

Sarà in consolle domenica 4 sul palco principale del Foro Annonario come dj unico della serata principale che vede live Deke Dickerson (USA), poi lo si potrà riascoltare in diverse occasioni e palchi per tutta la durata del Festival, tra il West Side Stage e la Rotonda.

Jeff “Two Tone” Boogie non solo decide il ritmo delle serate dalla consolle, ma vende e produce cd inediti e difficili da trovare altrove. Piccole chicche discografiche e compilation realizzate a partire dalla sua collezione personale. È così che sono nate la Preserver of Sound e a seguire la Cjro Records. “Tante volte – racconta – prima o dopo una serata in un locale, appassionati e colleghi dj mi chiedevano la musica che suonavo. Ho cominciato a farne delle copie e a regalarle, ma alla fine la cosa diventò abbastanza dispendiosa per me. Così ho pensato di recuperare i costi vendendo i cd alla fine delle serate. Da lì è nata la Cjro Records che oggi è riconosciuta per il suo impegno nel recuperare musica degli anni Trenta, Quaranta e primi anni Cinquanta, che le grandi case discografiche non hanno interesse nel rieditare”. Blues, jazz, swing (big & small band), jump jive, boogie woogie, rhythm & blues, jump blues, gospel, western swing, hillbilly, rock n roll, rock-a-billy.

Qualsiasi cosa sia stata registrata prima del 1956, entra nella straordinaria collezione di questo dj, iniziata negli anni Settanta. Predilige gli artisti degli anni Trenta e Quaranta ma la sua conoscenza spazia ampiamente. Anche da bambino, si divertiva a suonare il violino su vecchi dischi d'epoca. La sua competenza nel genere lo porta a condurre trasmissioni radiofoniche e scrivere articoli specifici. È organizzatore di eventi tra cui The Spitfire Bounce & The Otford 1940s Swing Dance in Kent. È dj in moltissimi club (Swing Cats Corner, Chocks Away, The Donut Dance, Brighton Boogie, Hellzapoppin, The Swing Joint, Canterbury Hep Cats, Hula Boogie, The Winning Post, Plinstone Broadway) e in moltissimi eventi (Hep Cats Holiday, Bournemouth Bounce, Vintage At Goodwood, Vintage At The South Bank, Paris Flying Festival, compreso il War and Peace Show).

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e degli sponsor. Partner etico: Lega del Filo d’Oro. Info per il pubblico: www.summerjamboree.com Facebook: Summer Jamboree Official Page

INFOLINE: 331.2800555






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2013 alle 16:18 sul giornale del 05 agosto 2013 - 1617 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli, jeff 'two tone boogietra'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Qhv





logoEV