Summer Jamboree #14 tutto il programma di lunedì 5 agosto

Summer Jamboree 4' di lettura Senigallia 04/08/2013 - Lunedì 5 agosto, il main stage del “Summer Jamboree” si sposta in collina, a Corinaldo, per il “Rock on the Hills” e il concerto di uno dei gruppi stellari di questa edizione, i Big Six (UK). La all-star band britannica si esibirà nel secondo set della serata dopo i Monokings (I).

Per raggiungere Corinaldo è disponibile un bus service dalle 18 alle 2 con orario continuato dalla Stazione e ritorno. Ma il Festival Internazionale di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50 non lascia sguarnita la spiaggia di velluto, “home of Summer Jamboree” fino all'11 agosto, e per tutta la giornata di lunedì propone tante attività anche a Senigallia. La giornata avrà inizio puntuale alle 12, sulla spiaggia al Mascalzone, dove fino alle 18 si alterneranno in consolle dj Vintage Rob, Memphis e Ashley.

Dalle 18 si può iniziare a curiosare tra le tante proposte del Rockin' Village, a cominciare dal Vintage Market, il grandissimo mercatino vintage dove scovare oggetti, accessori, abbigliamento, calzature, strumenti, pubblicazioni, dischi e gadget in stile da collezione. Gli stand sono presenti tra i Giardini della Rocca, piazza Manni, piazza del Duca, via Carducci, via Portici Ercolani. Per tagli e acconciature in stile c'è la parrucchieria old style. In piazza del Duca ci si può far fare un bel tatuaggio anni Cinquanta nell'Airstream d'epoca di Greg Gregory.

Per rifocillarsi c'è il Cajun e Tex Mex Diner ai Giardini della Rocca, così come per tutta la città nelle location del Festival si trovano diversi punti ristoro. In piazza Cefalonia, via Dogana Vecchia, via Portici Ercolani c'è il Park Moto. Il park di auto e moto Usa pre 1969 invece si sposterà a Corinaldo per il concerto serale. Inoltre, in giro per le strade, si potranno incontrano le busker band del Rock Around the Town (Cialtrontrio e Ipse Dixie).

Per tutta la durata del festival, a ingresso gratuito, c'è la mostra fotografica a Palazzetto Baviera, Giardino del Fico, in omaggio a “Johnny Cash – We are all men in black (2003 - 2013)”, che raccoglie gli scatti più significativi di Jim Marshall, fotografo “ufficiale” nonché amico di Cash. Realizzata in collaborazione con Ono Arte Contemporanea, è aperta tutti i giorni dalle 18 alle 00.30. Gli appassionati che decideranno di restare a Senigallia per la serata, potranno scegliere tra i concerti live all'UniCredit stage dei Giardini della Rocca o al nuovo West Side Stage di via Carducci.

Da una parte, alle 20 e alle 22 si esibiscono Miss T & The Mad Tubes (I), dall'altra i Love Bandits (I). Rock'n'Roll, Blues, Rhythm & Blues, il progetto Miss T & The Mad Tubes (I) nasce nel 2011 dall'incontro tra una fantastica cantante, un virtuoso del sax, un trio affiatato e tonico: Max Pierini voce e chitarra, Davide "DiceDado" Bianchi voce e contrabbasso, Piergiorgio "Mr. PJT" Elia sax baritono e tenore, Laurent "Le Mapo" Mapelli (percussioni e batteria), Tania "Miss T" Dausilio voce.

I Love Bandits (I) capitanati da Rockin’ Eddie (Luca Balboni) a voce e chitarra, si ispirano alla tradizione musicale a cavallo fra il rhythm’n'blues nero e il rock’n'roll bianco, puntando su pezzi tutti da ballare. La formazione è composta da Balboni, Davide Falconi al piano, Mattia "Slap Maniac" Piras al contrabbasso e Nebridio Fin alla batteria. I djs impegnati sono Voodoo Doll, Heidi, Dr Boogie e Rocketeer da una parte, dj Lo, Andy Fisher, Mr President e Omar dall'altra.

A mezzanotte, all'UniCredit Stage c'è la sorpresa del Rock Around Midnight, ovvero una delle busker band in giro per la città (Cialtron Trio o Ipse Dixie), farà tappa ai Giardini per scatenarsi e coinvolgere i fan presenti. Per chi desidera imparare i primi di qualche specialità di ballo in stile, dalle 18 alle 19, sempre all'UniCredit Stage c'è la lezione di ballo gratuita. Dj set anche al Sailor Jerry Corner di piazza del Duca (Cafè Bicchia) dalle 19.30 alle 01 con The Cat’s Pyjamas, Willy e Giusy Wild.

Dalle 21 attiva anche la consolle al Manigoldo in piazza Simoncelli con dj Lola Terry e dj Steiger. La notte si conclude con il dopofestival alla Rotonda a Mare, dove ci si scatena a ritmo di record hop con dj Swingy the Kid, Elwood e 10 Inch Wonderboy fino alle 4 del mattino.

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com Facebook: Summer Jamboree Official Page INFOLINE: 331.2800555








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2013 alle 16:48 sul giornale del 05 agosto 2013 - 3751 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QiM