Calcio: 25° della fondazione del Senigallia calcio, nuovo logo e affiliazione all'Udinese Academy

2' di lettura Senigallia 01/08/2013 - Nel 25° anno della fondazione, il Senigallia calcio ha deciso di affiliarsi al progetto Udinese Academy. Un gemellaggio mirato alla crescita educativa e sportiva dei giovani calciatori.

L'Udinese Academy, che sposa i principi e la filosofia della società senigalliese, “vuole mettere a disposizione del territorio le proprie competenze tecniche e gestionali, non vuole imporre o marchiare né tantomeno creare campioni ed illudere- spiega Moreno Vantaggi- Questa affiliazione è uno scambio di idee e un percorso di crescita”.

Il Progetto Udinese Academy, attraverso un confronto costante per capire le esigenze della società senigalliese, mette a disposizione del Senigallia Calcio servizi mirati per la crescita del settore giovanile. “Senza peccare di presunzione siamo la migliore società in Europa a scoprire i ragazzi meritevoli- continuano Moreno Vantaggi e Paolo Poggi- Vogliamo quindi mettere a disposizione del territorio questa capacità e la nostra competenza tecnica per far crescere i ragazzi. Una crescita non solo sportiva, e tantomeno mirata a creare campioni, bensì umana. Puntiamo infatti alla crescita del singolo e alla partecipazione educativa, non ad una squadra che vince”.

Al termine del percorso di crescita, in cui i tecnici responsabili dell'Udinese Academy e del Senigallia calcio si confronteranno una volta al mese per valutare i progressi e stabilire i traguardi, se un 'piccolo calciatore' meriterà potrà salire ad Udine. “Tuttavia non promettiamo niente- tengono a sottolineare Vantaggi e Poggi- Non vogliamo creare campioni ma trasmettere valori come il rispetto e il senso civico che permettono al bambino di diventare uomini in campo e fuori”.

Grande soddisfazione per l'affiliazione da parte della società che, in occasione del 25° anno, ha deciso di darsi una nuova identità. “Il Senigallia calcio, nonostante i numerosi ragazzi iscritti e i risultati, viene spesso scambiata per altre. Abbiamo quindi bisogno di maggiore visibilità. Per far questo e migliorare abbiamo deciso di darci una nuova identità- confermano dal Senigallia Calcio - Un'identità legata al territorio ma che sia solo nostra. Inconfondibile”.








Questo è un articolo pubblicato il 01-08-2013 alle 18:31 sul giornale del 02 agosto 2013 - 1228 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, Sudani Alice Scarpini, senigallia calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QcH





logoEV