Programma Leonardo, bando per venti tirocini all'estero: candidature entro il 19 agosto

borse di studio 2' di lettura Senigallia 30/07/2013 - Venti tirocini professionali all'estero per tredici settimane (a partire da ottobre 2013), rivolti a diplomati, laureati e giovani lavoratori fino a 35 anni di età non compiuti alla data di scadenza dell'avviso.

È quanto prevede il bando del Progetto Competer emanato dalla Provincia di Ancona nell' ambito del Programma Leonardo. Le destinazioni sono così suddivise: 4 tirocini a Malta, 2 a Lipsia e 14 a La Coruna.

La scadenza per presentare le candidature è il prossimo 19 agosto (non fa fede il timbro postale).

Possono partecipare al bando tutti coloro che sono residenti o domiciliati nella Provincia di Ancona e, in subordine, nella Regione Marche, compresi i cittadini di uno Stato membro dell'Ue. Stessi requisiti per i cittadini extracomunitari, purché in possesso di residenza, anche temporanea. Verrà data priorità ai candidati residenti o domiciliati nella provincia di Ancona. Solo nell'eventualità di non copertura delle borse a disposizione, si procederà con la valutazione dei candidati residenti o domiciliati in una diversa provincia della regione Marche.

Gli ambiti professionali di riferimento per il tirocinio riguardano la comunicazione e la valorizzazione dei beni culturali e artistici e della storia, le scienze economiche (marketing, gestione e controllo, management PMI, logistica), l'informatica, il turismo e l'agroalimentare, le energie rinnovabili e ambiente.

"Si tratta di un'esperienza di grande valore - spiega il commissario straordinario Patrizia Casagrande - perché consente ai giovani partecipanti di acquisire nuove competenze professionali nei settori economici emergenti e di approfondire la conoscenza della dimensione europea e internazionale del mercato del lavoro".

Tutte le informazioni relative alla candidatura e alle modalità di selezione possono essere scaricate dalla sezione Progetto Leonardo del sito www.istruzioneformazionelavoro.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2013 alle 17:29 sul giornale del 31 luglio 2013 - 1598 letture

In questo articolo si parla di economia, provincia di ancona, ancona, borse di studio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/P6W





logoEV