Rassegna Percorsi d’Acqua 2013: escursione alla Gola dell’Infernaccio

escursione generico 1' di lettura Senigallia 26/07/2013 - Domenica 4 agosto, con partenza alle ore 8:00 dal parcheggio della ex-pesa pubblica con pullman, l’associazione Confluenze organizza la terza escursione nella rassegna estiva PerCorsi d’Acqua, la serie di eventi mirati a portare a conoscenza sia i turisti quanto i senigalliesi del patrimonio artistico, culturale e naturalistico delle Marche.

L’escursione sarà incentrata sulla Gola dell’Infernaccio, uno dei paesaggi più suggestivi della nostra regione. Giunti all’imbocco della Gola, si inizia il percorso a piedi fino alle sorgenti del Tenna. La Gola dell’Infernaccio, compresa nel Parco Nazionale dei Sibillini, è dovuta all’azione erosiva del Tenna, in un’area ricca di boschi di latifoglie.

Dopo il pranzo al sacco, nel pomeriggio si visiterà il vicino abitato di Montefortino, costituito da antiche, belle case di pietra e cotto. Rientro previsto per le ore 20,30. Le quote di partecipazione sono € 20 per i soci, € 23 per i non soci. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata presso l’InfoCittà in Piazza Manni






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2013 alle 19:14 sul giornale del 27 luglio 2013 - 1457 letture

In questo articolo si parla di attualità, Confluenze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/PXP





logoEV
logoEV