Arriva Senigallia in moda: il Foro Annonario si veste di fashion

2' di lettura Senigallia 24/07/2013 - L’appuntamento con Senigallia in moda è per venerdì 26 luglio alle ore 21.15 al Foro annonario di Senigallia. Una serata di bellezza e glamour promossa da Confartigianato e Comune in collaborazione con l’Agenzia di Comunicazione Nerosubianco e Planet Moda.

Per una notte il Foro Annonario di Senigallia si trasforma in una “arena” della moda, dove sfileranno sul tappeto rosso le eccellenze prodotte dalle imprese del territorio. Marchi pregiati, ricchi di storia, passione per la propria arte, e anni e anni di esperienza. Aziende che portano avanti la tradizione del 100% Made in Italy, la “medaglia” tutta italiana nostro vanto nel mondo.

“Abbiamo promosso questo evento con una duplicità di intenti – ha commentato Giacomo Cicconi Massi segretario della Confartigianato Senigallia nel corso della presentazione alla stampa dell’iniziativa – In prima battuta, valorizzare il talento e l’orgoglio tutto artigiano delle imprese locali della moda ( 8 le aziende che proporranno le proprie creazioni). Nel territorio lavorano tante eccellenze produttive attive nel comparto del fashion. L’eleganza, ha ricordato il presidente della Confartigianato di Senigallia Giovanni Angelini, nasce tra le mura di queste aziende che con creatività, spirito innovativo e curiosità elaborano i capi che verranno indossati sin dall’idea abbozzata in schizzo fino all’ultima cucitura. Fabio Girolimetti dell’Agenzia Nerosubianco ha ricordato che questo è il 10° anno della manifestazione che di anno in anno non ha mai mancato di richiamare migliaia di visitatori. Tunde Stift di Planet Moda ha ribadito che sarà un evento di moda e spettacolo per emozionare il pubblico: 12 le modelle e 6 i modelli che sfileranno sul grande palco allestito al Foro Annonario. E poi tanta bellezza con le ragazze in concorso per diventare “miss Senigallia”.

Ciro Montanari dell’agenzia Nerosubianco ha ribadito la grande valenza della manifestazione che avrà anche una importante copertura mediatica. L’Assessore Gennaro Campanile ha detto che questa manifestazione rappresenta una grande vetrina per Senigallia, una città viva capace di proporre sempre iniziative di grande qualità con proposte di eccellenza come questa che offrirà un importante spazio alla moda realizzata dai nostri artigiani.

L’ulteriore obiettivo che gli organizzatori si sono posti con questo evento è la vivacizzazione del centro storico e un concreto impegno per arricchire, ogni anno e sempre più, l’offerta turistica di Senigallia. L’ingresso alla sfilata è libero e in passerella durante la serata sarà possibile anche ammirare stupende maschere realizzate per il carnevale di Venezia ed inoltre acconciature e vestiti anni ’50 aspettando il Summer Jamboree.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2013 alle 16:58 sul giornale del 25 luglio 2013 - 1583 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, confartigianato, commercio, senigallia, impresa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/PQF