Montemarciano: investe un anziano e scappa, è caccia allo scooterista pirata

polizia municipale 1' di lettura 20/07/2013 - E' caccia allo scooterista pirata che nel pomeriggio di ieri ha investito un anziano di Marina di Montemarciano. Erano circa le 17 quando uno scooterista alto e di corporatura robusta proveniente da Chiaravalle ha investito a Marina di Montemarciano, all'altezza del supermercato, un anziano.

L'uomo, appena sceso dall'autobus proveniente da Ancona, stava attraversando la strada in via Roma quando lo scooter lo ha travolto facendolo cadere rovinosamente a terra. Nel violento impatto l'anziano ha riportato diverse escoriazioni ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Il motociclista, che ha perso comunque l'equilibrio terminando la propria corsa contro la rete di recinzione di una casa, è rimasto illeso. Non solo. Dopo essersi rialzato e aver visto che l'anziano non era in gravi condizioni, soccorso dai passanti che nel frattempo hanno allertato i soccorsi, lo scooterista è salito di nuovo sul suo motorino e si è dato alla fuga.

I testimoni, che hanno raccontato alla Polizia Municipale accorsa per i rilievi di non aver fatto in tempo a segnare il numero della targa perchè intenti a soccorrere la vittima, non hanno saputo neanche fornire elementi utili per identificare il pirata della strada, ad eccezione della corporatura alta e robusta, perchè indossava il casco integrale.

Gli agenti, che hanno deciso di visionare anche le immagini delle telecamere delle banche della zona e di altre attività per riuscire a risalire all'investitore, hanno avviato le indagini e fatto scattare la caccia al pirata. Il giovane ora rischia una denuncia per omissione di soccorso. Sul posto anche l'ambulanza dell'Avis che ha accompagnato l'anziano in ospedale per le cure del caso.






Questo è un articolo pubblicato il 20-07-2013 alle 23:55 sul giornale del 22 luglio 2013 - 1817 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia municipale, marina di montemarciano, incidente stradale, Sudani Alice Scarpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/PG1





logoEV