Calcio: il triangolare femminile per Chanel Bocconi di Arcevia alla formazione di Fabriano

2' di lettura Senigallia 20/07/2013 - La formazione Pianeta Nair di Fabriano si è aggiudicata il “Triangolare Femminile per Chanel Bocconi” di Arcevia. A vincere, sotto i fari, è stato però lo sport benefico e solidale, che al ‘Campetto’ di Conce ha richiamato un folto e generoso pubblico.

L’incasso del meeting di calcetto è stato devoluto alla bambina di Vallone di Senigallia, affetta da una rara forma tumorale, per combattere la quale occorrono costose cure da sostenere negli Stati Uniti.

La serata è stata arricchita dall’intervento del gruppo di Ginnastica Artistica e Aerobica gestito da Annarita Mentucci e dall’esibizione della Scuola di Danza del Ventre ‘Mirra’ di Noemi Donati. L’iniziativa dell’Associazione ‘Le Conce’ coordinata da Domenico Moscani ha così recuperato e riannodato i fili del Triangolare del Cuore, manifestazione che nel recente passato aveva ottenuto notevole successo, mettendo ineditamente di fronte anche le formazioni dei Sacerdoti, dei Politici, dei Carabinieri, delle Banche e delle Poste.

In chiave squisitamente tecnica, a dare spettacolo sono state le formazioni ‘La Perla dei Monti’ di Conce e ‘Le ragazze del pallone’ di Marzocca di Senigallia, che si sono piazzate nell’ordine, alle spalle del team fabrianese. Pieno è stato il coinvolgimento della comunità arceviese, nel segno della condivisione e del ‘fare rete’ sinergica. Simbolicamente, a dare i tre calci di inizio ed a premiare le atlete sono stati il parroco don Sergio Zandri, il maresciallo dei Carabinieri, Andrea Carnevali, ed il sindaco Andrea Bomprezzi.

Inossidabile il fischietto di Giulio Lenci, da sempre arbitro della manifestazione. Il testimone delle iniziative di ampio respiro passa ora alla ‘23^ Sagra della Lumaca’, che si terrà a Montefortino di Arcevia nel classico ultimo fine settimana di luglio (venerdì 26, sabato 27, domenica 28) all’insegna dello slogan “Un tuffo nel verde, nei siti archeologici, nell’allegria, nella bella enogastronomia tipica”.






Questo è un articolo pubblicato il 20-07-2013 alle 15:27 sul giornale del 22 luglio 2013 - 1937 letture

In questo articolo si parla di arcevia, calcio, fabriano, Associazione Le Conce, Chanel Bocconi, triangolare femminile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/PGI





logoEV