Terminati il Lancio d’l Madon e l'asta on line, i progetti per l'ecografo mobile continuano...

Lancio d’l Madon 10/07/2013 - Gioco, divertimento, beneficenza e aggregazione. Questa la sintesi della IV edizione del Lancio d’l Madon, evento organizzato dall’associazione OndaLibera in collaborazione con i Vip Claun Ciofega domenica 7 luglio sulla spiaggia di Marzocca.

Obiettivo della giornata, raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo mobile da donare al reparto di Pediatria di Senigallia. Per raggiungere lo scopo OndaLibera e Claun Ciofega devono arrivare a quota 25.000 mila euro.

Domenica ne sono stati raccolti 2.184 attraverso iscrizioni al gioco e gadget vari. Altri 909 provengono dall’asta on line, www.lanciodelmadon.it, in cui sono stati battuti cimeli sportivi donati dal testimonial dell’evento, il giornalista sportivo Carlo Paris, socio onorario di OndaLibera. Altri fondi verranno poi reperiti attraverso le donazioni effettuate sul conto corrente aperto appositamente per il progetto di solidarietà a nome della Onlus Vip Claun Ciofega. Dedicata ai più giovani la prima parte della giornata, con i giochi realizzati dai Vip Claun Ciofega per i tanti bambini arrivati in spiaggia.

Alla fine, incredibilmente, sono risultati tutti vincitori a pari merito e per questo premiati, uno per uno, dal sindaco Maurizio Mangialardi. Sindaco che si è poi intrattenuto a dialogare con Carlo Paris, collegato in diretta dagli studi Rai di Roma tramite Skype, sull’importanza del progetto Ecografo Mobile. Nel pomeriggio, poi, la gara del Lancio d’l Madon, resa ancora più difficile dal vento e dal mare agitato. 80 gli iscritti al gioco. Nella categoria maschile è risultato vincitore Giuseppe Pellegrini, in quella femminile Alessandra Anconetani. Nella competizione a squadre è salita sul podio la compagine formata da Giancarlo Moroni, Riccardo Moroni, Veronica Moroni, Vincenzo Pellegrini e Giuseppe Pellegrini. OndaLibera e Vip Claun Ciofega ringraziano, per l’ottima riuscita dell’evento, il Comune di Senigallia per il patrocinio offerto, IperSimply Senigallia, sponsor principale della manifestazione, per la generosità mostrata e, soprattutto, tutti quanti, soci delle due associazioni e non, hanno prestato un po’ del loro tempo e della loro fatica per far funzionare a dovere la macchina organizzativa.

L’obiettivo ecografo mobile è ancora abbastanza lontano ma OndaLibera e Vip Claun Ciofega s’impegneranno perché venga raggiunto entro la fine del 2013.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2013 alle 17:49 sul giornale del 11 luglio 2013 - 1187 letture

In questo articolo si parla di attualità, marzocca, onda libera, associazione onda libera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Pis





logoEV