Corinaldo: gli appuntamenti di 'Il Borgo dei Bambini'

Il Borgo dei Bambini a corinaldo 2' di lettura 09/07/2013 - Tre appuntamenti dedicati ai più piccoli a distanza di una settimana l’uno dall’altro, raccolti in una rassegna estiva il cui titolo si scopre essere in perfetta sintonia con paese e fascia di età coinvolta: “Il Borgo dei Bambini”.

E che propone ciclicamente iniziative e rappresentazioni sceniche, a dimostrazione che l’Amministrazione Comunale di Corinaldo (in questo caso, assessorato alla Cultura) si prodiga puntualmente per tutti i suoi cittadini.

“Ogni città che aspiri ad essere considerata evoluta – commenta al riguardo l’assessore alla Cultura Giorgia Fabri – deve annoverare, tra i propri tratti distintivi, pure “a portata dei bambini”. Ed è anche per questo che, all’interno del nostro calendario eventi, non mancano occasioni di incontro per i più piccoli, atte a lievitarne curiosità e creatività. Il nostro intento consiste nel far diventare questo borgo sempre più il paese dei bambini che sorridono”.

Parole che introducono al meglio il prossimo incontro in cartellone, previsto per mercoledì 10 luglio in piazza de “Il Terreno”: in programma “La Bella Addormentata”, uno spettacolo con pupazzi e burattini dedicato ai bambini di tre anni di età. Una rappresentazione sicuramente ben organizzata e che risulterà gradita al piccolo pubblico, considerato anche che a curarne l’allestimento interviene il “Teatro del Canguro”. Nello specifico, la messa in opera dell’animazione sarà curata dal TFU (Teatro di Figura Umbro, con sede a Perugia). Orario di inizio 21.30, ingresso 3 euro (biglietti reperibili da un’ora prima in prossimità de “Il Terreno”).

Venerdì 12 luglio, invece, il Parco Giochi delle Fonti concede il bis e mette in scena il secondo appuntamento con “Storie, racconti animati e laboratori” (a cura della Biblioteca Comunale). A partire dalle 17, via al divertimento e alla inventiva. C’è da scommettere che, dopo quanto “creato” lo scorso venerdì (in occasione della prima tappa i bambini, dopo aver ascoltato appassionanti storie sulla natura, avevano realizzato fiori con pastelli e carta velina) l’estro sarà ancora più stimolato.

Domenica 14 luglio, infine, in Largo X Agosto arriva il…”Furgolibro”, furgone immediatamente riconoscibile in quanto raggiunge ogni luogo dove si trovano i bambini e il cui slogan recita “fiabe e storie lunghe chilometri”. In questa circostanza, in scena l’attrice Melissa Conigli, che si esibirà in una scena la cui morale invita ad affrontare con calma e serenità i problemi della vita. La cittadinanza (dai più piccoli ai più grandi) è invitata a divertirsi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2013 alle 16:59 sul giornale del 10 luglio 2013 - 1287 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, burattini, comune di corinaldo, corinaldo, il borgo dei bambini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Pfw





logoEV
logoEV