Corinaldo: conclusi i festeggiamenti in onore di Santa Maria Goretti

festeggiamenti in onore di Santa Maria Goretti 1' di lettura 08/07/2013 - Domenica 7 luglio si sono conclusi i festeggiamenti in onore di Santa Maria Goretti con una solenne processione nel centro storico, l’Insigne Reliquia e la Statua della Santa scortata dai Carabinieri. Hanno partecipato tantissimi corinaldesi e molti fedeli dei paesi limitrofi.

Erano presenti i parroci di diverse parrocchie, Padre Stelvio Sagrati in rappresentanza dei Frati Cappuccini, il sindaco Matteo Principi, gli amministratori comunali e il Gonfalone scortato dai Vigili Urbani. Al termine della Processione, la Reliquia e la Statua sono state condotte nella Chiesa dell’Addolorata, poiché il Santuario Diocesano è stato temporaneamente chiuso per lavori di restauro. Da lunedì 8 luglio i devoti di Santa Maria Goretti potranno assistere alle funzioni religiose nella Chiesa dell’Addolorata.

Durante i cinque giorni dei festeggiamenti molti fedeli hanno pregato, visitato il Santuario e la Casa Natale della Santa. Al termine della processione, il Parroco Mons. Bartera ha ringraziato il Vescovo, i giovani sacerdoti che hanno celebrato durante la settimana, le Amministrazioni comunali e la locale Banca di Credito Cooperativo, per il costante impegno economico per il restauro della Chiesa dell’Addolorata tanto cara ai corinaldesi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2013 alle 17:49 sul giornale del 09 luglio 2013 - 1001 letture

In questo articolo si parla di attualità, ilario taus, corinaldo, santa maria goretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Pcv





logoEV