Dal lunedì la sosta a pagamento diventa 'smart'

my cicero 1' di lettura Senigallia 05/07/2013 - A Senigallia dal prossimo 8 Luglio sarà più semplice pagare il parcheggio, grazie all’applicazione “myCicero”. Sarà infatti possibile pagare la sosta con un semplice clic utilizzando uno smartphone o con una chiamata da cellulare tradizionale.

Ricordiamo che per utilizzare i servizi myCicero è necessario essere registrati. E’ possibile farlo tramite web (su www.mycicero.it), da smartphone (scaricando l’app myCicero, disponibile per gli store di Apple e Android) o con una semplice telefonata (chiamando il numero 071/799961).

Una volta registrati è possibile indicare le proprie preferenze per l’utilizzo del servizio, registrando una o più targhe, ricaricando il proprio borsellino virtuale tramite carte di credito o prepagate o tramite bonifico online. L’app myCicero, per chi possiede uno smartphone, oltre a consentire di attivare la sosta con un clic, definire una durata della sosta e verificarne i costi, fornisce anche altre utili funzionalità per cercare il parcheggio più vicino, utilizzando la posizione GPS e visualizzando le aree di sosta su mappa; per essere avvisato della scadenza imminente della sosta, così da evitare spiacevoli multe per imprevisti; per terminare la sosta oppure prolungarla senza necessità di raggiungere la vettura. In ogni caso si pagano soltanto gli effettivi minuti di sosta.

Per chi non ha a disposizione uno smartphone o una connessione internet è possibile attivare e disattivare la sosta con una telefonata gratuita da un qualsiasi cellulare attraverso due distinti sistemi, il sistema “No call” e il sistema “IVR”. I numeri da chiamare sono indicati nei parcometri. Quelli di inizio sosta sono specifici per ogni zona, mentre il numero per terminare la sosta è unico a livello nazionale. La telefonata è gratuita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2013 alle 16:35 sul giornale del 06 luglio 2013 - 2318 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/O7Y


Domanda:

I vigili urbani come fanno a controllare che l'automobile parcheggiata abbia pagato con questa app, dato che, ovviamente, non c'è nessun coupon esposto sul parabrezza?




logoEV