Sul lungomare di Marzocca torna il Lancio d’l Madon, domenica la IV edizione

Lancio d’l Madon 2' di lettura Senigallia 04/07/2013 - Finalmente l’estate, è tempo di scagliare sassi nel mare e muovere le acque della beneficenza ! Domenica 7 luglio, dalle 9.30, nel tratto di spiaggia adiacente la Lega Navale e il Mosquito Bar, sul Lungomare Italia a Marzocca, torna il Lancio d’l Madon, IV Edizione, evento ludico sportivo a favore del reparto di Pediatria di Senigallia.

In questa quarta edizione l’ente organizzatore, l’associazione culturale OndaLibera, s’è unito a un’altra associazione senigalliese, i Vip Claun Ciofega, per realizzare un importante progetto di solidarietà. L’incasso della giornata sarà infatti devoluto al reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile di Senigallia per l’acquisto di un ecografo mobile. Il costo dell’importante strumento diagnostico è di 25.000 euro, e le due associazioni si sono impegnate, entro la fine dell’anno, a collaborare anche ad altri eventi fino al raggiungimento della cifra necessaria all’acquisto.

Allo scopo è stato aperto un conto corrente intestato alla Onlus Vip Cluan Ciofega Senigallia con firme congiunte dei Presidenti di OndaLibera e Vip Claun. Al momento, nel reparto di Pediatria è utilizzato un macchinario con software e sonde obsolete e, soprattutto, non mobile. Per questo le due associazioni, visto anche il momento economicamente difficile per le strutture pubbliche, hanno deciso di investire le proprie energie per l’acquisto di moderno ecografo mobile utilizzando, oltre al lavoro dei soci, il patrocinio all’evento offerto dal Comune di Senigallia e le risorse messe in campo dall’IperSimply di Senigallia, partner della IV Edizione del Lancio d’l Madon.

Testimonial dell’evento marzocchino, ancora una volta, il giornalista sportivo RAI Carlo Paris, da sempre vicino alle cause affrontate da OndaLibera. Grazie ai cimeli sportivi raccolti durante il suo lavoro, OndaLibera e Cluan Ciofega hanno organizzato un’asta on line sul sito www.lanciodelmadon.it per raccogliere ulteriori fondi pro ecografo mobile. Tra gli oggetti messi all’asta, tutti originali e autografati, spiccano la maglia della Nazionale Italiana di Balotelli, quella della Juve di Marrone, i guanti di Sirigu e quelli da poco all’asta di Gigi Buffon, e, soprattutto, un oggetto personale di Carlo Paris, donatogli dal Presidente Moratti dell’Inter, in cui si celebra il celebre triplete del 2010. L’asta on line terminerà lunedì 8 luglio. Affrettatevi!

Programma Lancio d’l Madon IV Edizione:
ore 09.30 – apertura iscrizioni ai giochi con i Cluan Ciofega
ore 10.00 – inizio giochi ( Butta giù i denti al claun, Io e Capitan Uncino, Pesca nella piscina, Lancio d’l Madon per bambini, Staffetta con i Claun )
ore 15.30 – apertura iscrizioni al Lancio d’l Madon
ore 17.00 – inizio della gara Lancio d’l Madon
ore 19.00 – premiazioni dei vincitori e sorteggio di alcuni premi tra i partecipanti ai giochi del mattino e al lancio d’l madon








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2013 alle 14:21 sul giornale del 05 luglio 2013 - 1512 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, marzocca, onda libera, associazione onda libera, lancio d’l madon

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/O4A





logoEV