Roller: Rossi e Arthemalle ancora vincenti all’Internazionale

2' di lettura Senigallia 27/06/2013 - Le ragazze del Team Roller si distinguono al Trofeo Internazionale della Brianza che ha visto ancora una volta le ragazze di Mauro Guenci primeggiare sia nelle gare di fondo sia in quelle di velocità.

Valentina Arthemalle e Linda Rossi infatti hanno partecipato nei giorni 22 e 23 giugno a questo importante appuntamento che, disputatosi il primo giorno sulla velocissima e nuovissima pista di Bellusco e il secondo giorno sul circuito stradale di Cantù (MB), hanno dato conferma dell’ottima preparazione, in vista delle prossime e più importanti gare. Valentina Arthemalle già pluricampionessa italiana ed europea, ha confermato la sua ottima preparazione dando luce alle sue doti di velocista su entrambe le superfici. Valentina infatti si è guadagnata un posto in finale sia nella gara di velocità su pista sia in quella su strada.

Solo un pizzico di sfortuna però non le ha consentito di salire sul podio, in pista per una caduta in fase di sorpasso delle avversarie a circa 150mt dall’arrivo e su strada per una sbandata nello sprint a causa del manto particolarmente insidioso dell’impianto stradale di Cantù. Linda Rossi, campionessa mondiale in carica, da parte sua è riuscita con 2 prove di grande maestria e potenza ad aggiudicarsi la vittoria in entrambe le gare veloci ed a vincere anche le 2 gare di fondo, grazie anche ad un bellissimo ed efficace gioco di squadra con la compagna Valentina che le ha permesso di presentarsi all’ultimo chilometro della gara 15.000 punti eliminazione su pista e 15.000 eliminazione su strada sempre in ottima posizione per impostare la volata e presentarsi prima sulla linea del traguardo.

Nelle prossime settimane il Team Roller sarà ancora impegnato in competizioni di altissimo livello con tutti i suoi atleti, in particolare con Linda Rossi per il Campionato Europeo che si disputerà a Geisingen (Germania) con la Nazionale Italiana, e con Valentina Arthemalle insieme ai compagni di squadra Fabrizio Latini – Agnese e Sofia Marchetti – Chiara Mesturini – Michele Santarelli – Michela Pasquinotti e la stessa Linda Rossi per il Campionato Italiano su strada che si disputerà sul nuovo circuito di Salizzole (VR).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2013 alle 18:56 sul giornale del 28 giugno 2013 - 1150 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio, senigallia, team roller senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OLT