Trasporti: esperti in moblilità e rappresentanti delle istituzioni a confronto

trasporti 1' di lettura Senigallia 18/06/2013 - Esperti in mobilità e rappresentanti delle istituzioni a confronto sui sistemi di informazione per i viaggiatori che utilizzano il trasporto pubblico.

Il ‘multimodal traveller information’ è il tema del convegno organizzato dal servizio Trasporti della Regione Marche, all’interno del progetto Tisar - Traveller Information System for the Adriatic Region (cofinanziato nel programma IPA Adriatic 2007-2013). L’appuntamento è per il 20 giugno, all’hotel Duchi della Rovere di Senigallia. Il progetto assume particolare rilevanza all’interno del sistema della Macroregione adriatico-ionica, dove la coesistenza di lingue diverse rende necessari strumenti di integrazione.

Partecipano numerosi soggetti italiani ed europei: Pluservice S.r.l, Provincia di Pesaro e Urbino, Provincia di Gorizia, Regione di Epirus/RU di Thesprotia (Grecia), Ministero dei Trasporti di Sarajevo (Bosnia Erzegovina), Sprint Molise, Università di Primorska (Slovenia), Provincia di Padova, Provincia di Rimini, Agenzia di sviluppo SERDA di Sarajevo (Bosnia Erzegovina), Contea Dubrovnik Neretva (Croazia).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2013 alle 15:56 sul giornale del 19 giugno 2013 - 478 letture

In questo articolo si parla di attualità, trasporti, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OoA