Tutti atleti alle Saline con “La C.R.I… di corsa” 1°edizione del Memorial Dott. Marco Piccioni

Volantino La CRI di corsa 2' di lettura Senigallia 11/06/2013 - “La C.R.I… di corsa” non è solo la sintesi delle numerose attività che gli operatori dell’Associazione svolgono quotidianamente, ma indica anche un evento che il locale Comitato della Croce Rossa ha organizzato per domenica 16 giugno presso la pista di atletica “Saline” di Senigallia.

Si tratta di una manifestazione sportiva che prevede una passeggiata amatoriale e nordic walking di 5 km e una corsa non competitiva di 7 km. L’ennesimo modo per essere, i volontari della Croce Rossa, vicini ai cittadini, proponendo eventi che esulano dalle attività giornaliere ma che hanno un fine benefico poiché i proventi della manifestazione saranno devoluti alla C.R.I. stessa per migliorare il servizio che viene costantemente reso alla cittadinanza.

L’evento, poi, assume una valenza particolare in quanto è stato concesso di intitolarlo “Memorial Dott. Marco Piccioni”, un uomo e un medico che ha saputo entrare nei cuori di quanti ebbero la fortuna di conoscerlo per la generosità, la disponibilità e la grande professionalità; inoltre, e non è certo cosa secondaria, i volontari di Senigallia si onorano di ricordare in lui il collega e l’amico con il quale hanno operato in tante occasioni.

Appuntamento quindi dalle ore 8 di domenica 16 giugno per le iscrizioni, mentre le partenze avranno inizio alle 9.30 e alle 9.45. La quota di iscrizione è di € 4,00 e comprende un gadget per tutti i partecipanti, una simpatica sorpresa per i più piccoli e il ristoro finale. Sono previsti premi per il gruppo familiare o l’associazione più numerosa (passeggiata), per il primo e la prima atleta classificati e per i tre gruppi più numerosi (corsa non competitiva). A disposizione dei partecipanti le docce della struttura; l’assistenza sanitaria sarà fornita da personale e mezzi della Croce Rossa. Si ringraziano l’Amministrazione Comunale di Senigallia, che ha concesso il patrocinio, e la Società Atletica Senigallia che, con la sua preziosa collaborazione, ha permesso lo svolgimento della manifestazione








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2013 alle 16:20 sul giornale del 12 giugno 2013 - 856 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, croce rossa italiana, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/N77





logoEV
logoEV