Serra de' Conti: 'L'esperienza aiuta a vedere nel buio', l'edizione 2013 di 'NotteNera Junior'

nottenera 2' di lettura 07/06/2013 - "L'esperienza aiuta a vedere nel buio", questo lo slogan con cui viene presentata a Serra de' Conti l'edizione 2013 di "NotteNera Junior", iniziativa che si terrà sabato 8 giugno, e che risulta inclusa fra gli appuntamenti di corollario di "NotteNera" (il programma "NotteNera" si sviluppa anche quest'anno con una distribuzione di eventi che occuperanno un ampio arco dell'estate, sino alla conclusiva notte del 24 agosto).

Sabato la kermesse è dedicata essenzialmente ai più giovani. Verrà infatti animata dagli alunni delle scuole, impegnati per tutto il pomeriggio fra spettacoli, laboratori e appuntamenti speciali. Per quel che concerne gli spettacoli, esiti di un percorso condotto da Helen Cerina e Sabrina Maggiori con il fattivo supporto del corpo insegnante, sono in programma alle 17,45 "L'importante è..." proposto dai bimbi della scuola dell'infanzia, alle 19 "Progetto Giraborgo" (Associazione Culturale Anima Mundi e Compagnia 'I Circondati'), alle 21 "Amor di pane, pane d'amore" (ancora coi bimbi della scuola dell'infanzia) ed alle 21,45 "Alla ricerca della felicità perfetta" (classi seconde della scuola primaria).

Per quanto riguarda i laboratori, Piazza Gramsci ospiterà dalle 18,30 "Liberambiente" (laboratorio sul recupero dei materiali) e "Mani in ...Pasta Madre" (laboratorio a cura di Giada e Aurora Righetti con la collaborazione de La Terra e il Cielo e della "Bottega della Natura").

Nel programma degli 'appuntamenti speciali', tutti alle ore 18,30, sono ricompresi 'L'amore imperfetto è quello più autentico' (tecnica mista su tela, a cura di Erika Latini e Massimo Festi, cripta di Santa Croce), "Arka Carta" (lavori finali del laboratorio di Karta Crea a cura di Morena Chiodi, chiostro del Museo Arti Monastiche), "88 frutti!" (allestimento a cura della scuola dell'infanzia, giardini del Museo).

Si chiuderà con la possibilità di visitare il Museo e con "Mangiamo insieme!", in piazza Gramsci (ore 19), a cura di Pro Loco, associazione Centro Storico e Vivere La Piana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2013 alle 12:48 sul giornale del 08 giugno 2013 - 826 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NWO





logoEV
logoEV