Castelleone: Festa degli Alberi e dell'Ambiente con le scuole

Alberi 1' di lettura 31/05/2013 - Mercoledì 29 maggio si è svolta a Castelleone di Suasa la tradizionale Festa degli alberi e dell'ambiente. La Festa è iniziata con la piantumazione di un arbusto presso il parco scolastico seguita dal saluto delle autorità.

Sono stati presentati i lavori eseguiti dagli alunni delle locali Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado realizzati sul tema della “cipolla di Suasa”. E’ seguita la merenda dove l’ha fatta da padrona il pane e frittata con la cipolla di Suasa.

Il Comune di Castelleone di Suasa ha avviato un lavoro di sperimentazione, divulgazione, valorizzazione e promozione di questo bulbo semplice ma estremamente interessante in cucina e dal punto di vista salutare.

Si ringraziano le insegnati di tutte le scuole interessate per l’ottimo e puntuale lavoro svolto e per la fattiva collaborazione sempre dimostrata e l’Azienda Agricola Berretta Mauro di Castelleone di Suasa che ha gentilmente offerto la Cipolla di Suasa per la degustazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2013 alle 17:05 sul giornale del 01 giugno 2013 - 494 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, natura, comune di castelleone di suasa, festa degli alberi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NEo