X Giornata Nazionale dello Sport: le iniziative a Senigallia

3' di lettura Senigallia 30/05/2013 - Sport diritto di tutti, sport come benessere fisico, inclusione e solidarietà. Questi i principi ispiratori della X Giornata Nazionale dello Sport istituita proprio dieci anni fa su proposta del Coni. Una giornata che quest'anno assume un significato ancora più importante proprio perchè si festeggia domenica 2 giugno, anniversario della Repubblica Italiana.

A Senigallia, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, domenica 2 giugno tutti gli impianti sportivi cittadini saranno usufruibili gratutitamente. Ma non solo. Per questa 10° edizione, grazie alle tante associazioni sportive ed alla Consulta dello Sport, è previsto un fitto calendario di eventi che non si esaurisce nella sola giornata di domenica 2 giugno.

Programma 2 giugno
Alla Piscina delle Saline 29°esima edizione del Golden Gala del Nuoto riservata ai giovani nuotatori fino a 13 anni provenienti da tutta Italia organizzata dalla Società Sportiva Senigallia Nuoto.

Dalla Rotonda a Mare alle ore 10.30 si può partecipare alla Biciclettata Adriatica, un'iniziativa nazionale che promuove i percorsi ciclabili che attraversano tutta Italia. In questo caso si percorre un tratto della Ciclovia Adriatica. L'evento è organizzato dalle associazioni aderenti alla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta).

Inizia proprio domenica 2 giugno il Torneo Pettinari, giunto alla 19° edizione e che coinvolgerà per circa un mese quasi 200 tennisti non professionisti.

Camminata Nordic Walking con o senza bastoncini per un percorso di 6 km. Ritrovo alle ore 9.00 al parcheggio delle Saline.

Sport, benessere, solidarietà e sociale
Dal 7 al 9 giugno al Palazzetto dello Sport, Campionato Italiano F.S.S.I. Pallavolo maschile e femminile a cura del A.S.D. Gruppo Sportivo Sordi Ancona e Gruppo Sportivo Silenziosi Ancona.

Dal 7 al 14 giugno 13° edizione di SottoSopra 2013, sport, musica e incontri a cura dell'Associazione Nazionale Polisportive per l'integrazione Sociale. 800 persone provenienti da tutta italia ed una delegazione argentina per promuovere la salute mentale attraverso lo sport.

Sabato 8 e domenica 9 giugno "Una Rotonda sul SUP!" dal Ponte Rosso alla Rotonda a Mare. Stand Up Paddle non è altro che pagaiare su una tavola da surf più grande e in piedi. Si tratta di una disciplina sportiva che sta raccogliendo sempre più appassionati in tutto il mondo.

Sabato 1 giugno dalle ore 16.00 alla Rotonda a Mare "Velvet Beach IV", l'evento Spinning con gli istruttori della Fispin Academy A.s.d. di Pisa.

Il 1 giugno alle 20 al pattinodromo delle Saline 11° giornata del Roller Day con tutti i campioni della Team Roller Senigallia. Buffet per tutti offerto dal "Team roller".

Sabato 8 giugno al Foro Annonario Torneo di Basket con la Società Sportiva Maior Campione d'Italia under 19

Venerdì 7 giugno Sportivo dell'Anno

Dal 9 al 16 giugno 10° Rievocazione Storica Settimana Motoristica Città di Senigallia alla Rocca Roveresca






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2013 alle 16:26 sul giornale del 31 maggio 2013 - 1526 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, sport, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NA2





logoEV
logoEV