Ultimo appuntamento con “Grandi, grossi e… musicisti!” con Celidoni, Alexander & Co.

Musikè 1' di lettura Senigallia 28/05/2013 - Celidoni, Alexander & Soci chiudono venerdì 31 maggio la rassegna "Grandi, Grossi e... musicisti – la musica dei …antenni senigalliesi".

L’iniziativa curata dalla scuola di musica Musikè ha visto alternarsi sul palco del ristorante Bano, per tutti i venerdì a partire da gennaio, tantissimi musicisti senigalliesi ormai… grandi e grossi. Protagonisti della serata le chitarre di Luca Celidoni e di Jackie Alexander (“una enciclopedia degli stili della chitarra americana” è stato scritto) qui anche in veste di cantante, e le tante gradazioni del rock quando è vicino al country.

Insieme a basso e batteria - per l’occasione i due membri della band Giant Steps David Rossi e Lorenzo Cavallari – dopo anni passati suonando in ‘acustico’, Celidoni e Alexander accompagnano il pubblico fra le canzoni di Johnny Cash e il sound della Sun Records, Merle Haggard e Chuck Berry, Alfred Reed e Townes Van Zandt, Merle Travis e Ry Cooder. “Americana” è il termine usato per definire questa confluenza di country, tradizione blues e rock delle origini. E di cui la band propone un assaggio rileggendo liberamente canzoni conosciute e brani meno noti che hanno segnato un’epoca e molto più di una generazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2013 alle 21:45 sul giornale del 29 maggio 2013 - 785 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, giovani, musiké, alessandro piccinini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NwV