Senigallia alla festa nazionale dei comuni virtuosi

comuni virtuosi 1' di lettura Senigallia 24/05/2013 - Si terrà il 25 e 26 maggio, presso il Circolo A.R.C.I. “Fuori Orario” di Taneto di Gattatico (RE), la seconda edizione della “Festa nazionale dei Comuni Virtuosi”, per valorizzare e “mettere in mostra” la buona amministrazione.

Il Festival prevede una due giorni di buon senso e concretezza, in cui sindaci e amministratori locali provenienti da tutta Italia racconteranno ciò che quotidianamente sperimentano con successo a favore delle comunità locali.

Il comune di Senigallia sarà rappresentato dall’assessore all’urbanistica, Simone Ceresoni, e dall’assessore ai lavori pubblici, Maurizio Memè. Tra i temi in discussione stop al cemento, rifiuti zero, indipendenza energetica, mobilità sostenibile, nuovi stili di vita, partecipazione: idee e progetti che mettono insieme sostenibilità ambientale e sobrietà, integrazione e risparmio, per cercare di dimostrare che intervenire a favore dell’ambiente non solo è possibile e necessario, ma anche conveniente.

Sono previsti anche concerti, bancarelle con le tipicità dei territori, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, mostre e incontri, per un totale di 37 stands di altrettanti comuni provenienti da tutte le regioni italiane.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2013 alle 17:42 sul giornale del 25 maggio 2013 - 1192 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comuni virtuosi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NoL





logoEV