CaterRaduno 2013, gli appuntamenti dell'edizione 'XtraLarge'-Video

caterRaduno 2013 3' di lettura Senigallia 24/05/2013 - A Senigallia torna il CaterRaduno. La manifestazione promossa dal programma radiofonico di Rai Radio 2 Caterpillar diventa "XtraLarge". Per festaggiare i quindici anni il mega raduno dei fans di Caterpillar allunga di un weekend la propria programmazione.

Dal 22 al 29 giugno il CaterRaduno, che per il settimo anno consecutivo ha scelto la spiaggia di velluto, come di consueto porterà con sé importanti appuntamenti musicali, incontri, concerti, spettacoli ed esilaranti gag messe in campo dai due conduttori Massimo Cirri e Filippo Solibello. Tra gli appuntamenti più attesi dell'edizione 2013 sicuramente i concerti di Paolo Belli (domenica 23 ore 21), Max Gazzè (venerdì 28 ore 22) e Malika Ayane (sabato 29 ore 22). Tutti sul palco allestito al Foro Annonario. Ma non solo. Tanti gli ospiti che si susseguiranno sul palco e le novità di quest'anno.

Prima fra tutte le location dei due appuntamenti fissi in diretta su Radio Due: alle ore 10 Caterpillar Am, che fino all'anno scorso si svolgeva all'interno della Rotonda a Mare, sarà in diretta dalla spiaggia libera mentre l'appuntamento radiofonico serale delle 18 sarà in diretta da piazza Roma. Il luogo simbolo della spiaggia di velluto non resterà certamentente esclusa dalla manifestazione ormai attesa dai fans della trasmissione radiofonica e dalla città. Dal 22 al 29 giugno infatti la Rotonda a Mare ospiterà la mostra 'Arte e materia' di Eni. Una decina di opere illustrate dalle 18 all'una di notte dal personale addetto.

Nuovi spazi cittadini saranno invasi quest'anno dal popolo del CaterRaduno. “Per celebrare al meglio i quindici anni e testimoniare il rapporto di amicizia con Senigallia quest'anno abbiamo deciso di visitare nuove zone della città- conferma il curatore Renzo Ceresa- Nel primo weekend, quello aggiunto per l'edizione 'XtraLarge', il festival si sviluppa anche al teatro La Fenice, alla zona archeologica di viale Leopardi, ai giardini della Rocca Roveresca e al Piazzale della Libertà sul lungomare”. Appuntamenti riservati a Senigallia e al popolo del Cater che, sottolinea il curatore, non saranno trasmessi sulle frequenze di Radio 2.

Sabato 22, dopo l'inaugurazione ufficiale in piazza Roma, fissata per le 19:30 alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi e dello staff al completo delle due trasmissioni radiofoniche, Massimo Cirri, Filippo Solibello, Natasha Lusenti, Cinzia Poli, Sara Zambotti, Marco Ardemagni e Paolo Maggioni, tutta la città sarà percorsa dalla musica della 'compilation vivente'. Dalle ore 21 quattro gruppi musicali animeranno infatti il centro storico. Immancabili tra i 22 appuntamenti in programmi lo spettacolo musicale dell'orchestra di via Padova e della Banda Osiris (giovedì 27 alle ore 22 al Foro Annonario) e quello con la musica di Antonio Di Bella in piazza Roma (venerdì 28 alle ore 19:30).

Musica ma anche cultura al CaterRaduno 2013 dove mercoledì 26 in piazza Roma ci sarà una serata dedicata all'universo femminile con le conduttrici femminili di Radio 2 e la filosofa Michela Marzano. Gran finale (sabato 29) con la Legalità: alle ore 11 al teatro La Fenice con Laura Boldrini e alle ore 17 in piazza Roma con la consueta 'Asta della Legalità per Libera' di Don Ciotti, cittadino onorario di Senigallia dove saranno messi all'asta oggetti simbolici come la camicia mono-nota di Elio e le storie tese) e oggetti di valore. Chiuderanno la serata i Pennabilli Social Club, vincitori del contest dello scorso anno per il nuovo inno del CaterRaduno.

Un evento significativo e diventato parte integrante di Senigallia che ci onora accogliere e ospitare”- conclude il sindaco Maurizio Mangialardi.








Questo è un articolo pubblicato il 24-05-2013 alle 23:39 sul giornale del 25 maggio 2013 - 12368 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, massimo cirri, Sudani Alice Scarpini, renzo ceresa, caterRaduno 2013

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Noi





logoEV