Ripe, Monterado, Castel Colonna: i maratoneti corronno con i tre vessili per la fusione

maratona 1' di lettura Senigallia 16/05/2013 - Domenica 19 e lunedì 20 maggio 2013 saranno sicuramente due giorni molto importanti per la storia ed il destino della nostra terra e della nostra gente.

I Comuni di Monterado, Castel Colonna e Ripe con un referendum plebiscitario esprimeranno democraticamente l'intento di unirsi sotto una unica entità istituzionale "COMUNE". Il Sindaco di Ripe Fausto Conigli a nome anche dei suoi colleghi dei Comuni di Monterado e Castel Colonna aveva espresso l'idea di cercare una iniziativa singolare e innovativa che potesse rappresentare fattivamente l'unione dei nostri territori,delle nostre comunità .

È così che sabato 18 maggio alle ore 17,00 da Brugnetto di Ripe 18 maratoneti della ASD Collemarathon (la maratona dei valori) partiranno con in spalla i vessilli,recanti le effigi dei tre' Comuni e la dicitura "unire per un bene comune", per attraversare Passo Ripe, Ripe, Castel Colonna,Monterado e Ponte Rio a testimonianza non solo simbolica che questo sogno e' possibile e possiamo realizzarlo. Del gruppo faranno parte il Vicesindaco del Comune di Barchi Claudio Patregnani ed il Presidente della Collemarathon Annibale Montanari. Sarà una grande giornata per tutti i valori e i significati che si andranno ad esprimere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2013 alle 17:53 sul giornale del 17 maggio 2013 - 1230 letture

In questo articolo si parla di attualità, monterado, maratona, ripe, comune di ripe, castel colonna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/M4s





logoEV