Pattinaggio: Valentina Arthemalle del Team Roller protagonista in Germania

Valentina Arthemalle del Team Roller 2' di lettura Senigallia 02/05/2013 - Dal 26 al 28 aprile si è disputato a Gross Gerau (Germania), sul famoso e difficilissimo circuito stradale della cittadina tedesca, uno tra i più importanti e blasonati trofei internazionali di pattinaggio di velocità.

Le gare sono state caratterizzate dalla presenza di tutti i migliori atleti europei e da una folta rappresentativa centro e sud americana, oltre che da una incessante pioggia battente che ha costretto gli organizzatori ad annullare la gara più veloce – e troppo pericolosa in quelle condizioni – sui 300mt. a cronometro.

Valentina Arthemalle, l’atleta che a Gross Gerau rappresentava il Team Roller di Senigallia – squadra allenata da Mauro Guenci – ha saputo fin da subito far valere le sue doti e già nella prima gara disputata sui 1000mt. ha ottenuto un eccellente 5° posto. Con grande grinta ed una condotta perfetta della tattica di gara, Valentina ha così lasciato alle spalle molte tra le più blasonate atlete continentali, probabili avversarie qualora la giovane senigalliese venisse convocata con la Nazionale Italiana per i Campionati Europei previsti – sempre in Germania – nel mese di luglio.

Valentina, specialista delle gare corte, non si è sottratta alla sfida ed ha affrontato le gare più lunghe sui 3000mt. a punti e 5000 a eliminazione giungendo sempre in finale e piazzandosi rispettivamente al 10° e 11° posto.
Risultati importanti questi che portano Valentina ad un ottimo 6° posto nella classifica finale del trofeo internazionale di Gross Gerau.

Ora i riflettori sono puntati sul weekend del 4 e 5 maggio, giorni in cui gli atleti del Team Roller Senigallia saranno impegnati a San Miniato (PI), nel primo Grand Prix d’Italia della stagione.

In bocca al lupo ragazzi !






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2013 alle 16:43 sul giornale del 03 maggio 2013 - 1450 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio, senigallia, team roller senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Mso





logoEV