Bocce: il Palio Uisp 2013 al Circolo Uisp Cannella

Palio Uisp 2013 2' di lettura Senigallia 02/05/2013 - Il Palio Uisp 2013 è stato archiviato con la vittoria del Circolo Uisp Cannella che torna sul primo gradino del podio dopo la vittoria dell'edizione inaugurale del 2009. Un successo meritato che ha visto il circolo cannellese prevalere di un'incollatura sul Borgo Catena, vincitore delle ultime quattro edizioni, e sul Circolo Vallone.

Una vittoria maturata nell’ultima giornata di gare con l’ottima performance nelle Bocce sul prato e nel gioco del 48 che ha consentito al circolo Cannella di prevalere sugli avversari.

Al di là dell'aspetto prettamente agonistico, che ha visto comunque tutte le otto squadre impegnarsi a fondo nelle cinque specialità previste, (carte, bigliardino, ruzzola, bocce e gioco del 48) quello che più importava gli organizzatori del Comitato Territoriale di Senigallia era, senza dubbio, espandere l'attività circolistica nella zona di Senigallia.

Tutti i circoli hanno rappresentato, da sempre, una risorsa importantissima per il territorio, la loro valorizzazione, anche attraverso manifestazioni come il Palio, è sempre stata un'esigenza fondamentale della Uisp testimoniata anche dall’iniziativa “Senigallia in Forma” che, con il patrocinio del Comune di Senigallia e dell’Assessore Campanile, porta avanti un’idea di benessere legato all’attività fisica e alla socializzazione. Benessere da intendersi non soltanto in senso fisico ma anche psichico dando il giusto peso a valori come la socializzazione, l’inserimento, l’inclusione.

Un grande ringraziamento a tutti i circoli che hanno partecipato, La Marina Pro Cesano, il Ribeca87, la Bocciofila Passo Ripe, la Polisportiva Cesanella, il circolo Casale, il circolo Uisp Vallone, il circolo Borgo Catena e l’Uisp Cannella che con il loro impegno hanno reso possibile anche quest’anno il successo di questa manifestazione.

L’appuntamento, dunque, al prossimo anno per il Palio 2014.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2013 alle 17:17 sul giornale del 03 maggio 2013 - 962 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/MsI