A due anni dall'inizio del conflitto siriano, un incontro a Palazzo del Duca

1' di lettura Senigallia 02/05/2013 - A distanza di due anni dall inizio della rivolta Siriana, vogliamo fare il punto della situazione. Venerdì Senigallia, Palazzo del Duca ore 17, ospiterà delle personalità della cultura e dell informazione che hanno avuto esperienze dirette dalla Siria.

Il primo è Salah Methnani, giornalista di origine Maghrebine, inviato Rai news 24 con varie missioni in Siria da dove ci ha dato uno spaccato della rivolta. La giornalista e blogger Asmae Siria Dachan,di origine siriana,che con il suo blog http://diariodisiria.wordpress.com/ , fa la conta dei bombardamenti e delle vittime di questa "guerra assimetrica" Enea Discepoli, fotoreporter senigalliese,appena tornato dalla Siria,ci mostrerà le sue foto dalla città di Aleppo e del campo profughi di Bab al Hawa che è stato bombardato ieri dagli aerei del regime di Bashar al Assad.

Coordina la conferenza Malih Mohamad,scrittore e mediatore culturale che si occupa da tempo della integrazione dei migranti Vogliamo sottolineare che gli eventi siriani, pur essendo lontani geograficamente da noi,hanno una drammaticità tale che vanno a toccare le nostre coscenze di esseri umani. Sarà un occasione per farsi un idea della situazione corrente siriana al di là di quel poco che filtra dai media ufficiali Ringraziamo il Comune di Senigallia per il patrocinio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2013 alle 15:58 sul giornale del 03 maggio 2013 - 611 letture

In questo articolo si parla di attualità, mohamed malih

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Mse





logoEV